Nuovo videogioco della Famiglia Addams in arrivo – VIDEO

È in arrivo preciso per Halloween il nuovo videogioco dedicato alla famiglia Addams e destinato a tutte le piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e serie X/S, PC e Nintendo Switch. L’ispirazione è quella del più recente film animato, quindi a più di qualcuno ha ricordato e sta ricordando i fasti della PS2.

Nuovo videogioco della Famiglia Addams in arrivo - VIDEO
Nuovo videogioco della Famiglia Addams in arrivo – VIDEO (foto: youtube)

Il titolo ufficiale è The Addams Family: Mansion Mayhem ed è un platform 3d con una divertente componente in co-op in cui è possibile scegliere tra i membri iconici della famiglia più spaventosamente divertente mai creata. Si tratta di un ritorno degli Addams su una qualche console a 20 anni dalla prima e unica volta.

Quello che tutti sperano adesso è che questo prodotto di PHL Collective, che è una sorta di tie-in per il seguito del film del 2019 che è in uscita nello stesso periodo, sia un’esperienza di gioco piacevole e non semplicemente una pubblicità a pagamento.

La famiglia Addams torna su Console

Come in ogni videogioco, i membri della Famiglia Addams, e al momento sappiamo che è possibile giocare nei panni di Gomez, Morticia, Pugsley e Mercoledì, hanno ognuno una propria arma. Nel trailer di gioco che è stato appena diffuso possiamo vedere bene Gomez con la sua spada Mazurka e Mercoledì farsi aiutare dalla piccola piovra, Socrate.

Gli ambienti di gioco somigliano a una versione un po’ più sinistra di quello che di solito si vede nei titoli destinati alla Nintendo e anche a noi dà l’impressione di una versione un po’ più pulita e moderna dei vecchi giochi per PlayStation 2. Gli ambienti e i personaggi sono stati ricalcati da quelli visti nel film in animazione 3D e quindi tutto si è dovuto adeguare allo stile scelto. E proprio su questo aspetto ci sono commenti discordanti sulle diverse piattaforme su cui il trailer è rimbalzato.

A nostro avviso si tratta, almeno in base a quello che abbiamo visto, di un prodotto esattamente nella media che fa precisamente il lavoro suo: far parlare in una maniera divertente del film con cui condivide idee e contenuti. Tra l’altro, se andiamo a guardare il publisher, si tratta di un team che si occupa proprio di prodotti che sono tie-in di livello medio legati a film e serie TV per ragazzi.

Leggi anche —> Panico su Twitch, forze speciali irrompono in live: “Ma che ca**o!” – VIDEO

Leggi anche  —> TRIGGERED – XDefiant non dovrebbe avere Tom Clancy nel nome

Per quanto si possa amare l’idea della Famiglia Addams, da un film in animazione 3D di certo non possiamo aspettarci un gioco profondo più di una tazzina da caffè. Ciononostante, se vi è piaciuto il film uscito un paio d’anni fa, è comunque un prodottino che vale la pena riprendere.