Nuovo videogioco di Hitman disponibile, é un free-to-play – VIDEO

Per la serie Hitman arriva un nuovo capitolo dedicato però non propriamente all’Agente 47 ma a chiunque voglia in realtà trasformarsi in una letale macchina da guerra, il tutto senza sborsare neanche un euro.

Da Square Enix Montreal arriva The Shadows, il nuovo gioco per dispositivi mobili della serie Hitman Sniper. Si tratta sicuramente di una novità anche per lo stesso panorama dei giochi mobili prodotti a partire dal franchise dell’Agente 47 che comprende al momento Hitman GO, molto apprezzato soprattutto per l’estetica, e Hitman Sniper.

Nuovo videogioco di Hitman disponibile, é un free-to-play - VIDEO
Nuovo videogioco di Hitman disponibile, é un free-to-play – VIDEO (foto: IO Interactive)

La sostanziale differenza anche con gli altri giochi mobile è che The Shadows è un free to play, e come ogni free to play metterà a disposizione dei giocatori oggetti da acquistare. Un salto promettente ma che per ora sta risultando solo in un sonoro tonfo. Stando alle recensioni che sono piovute sugli store digitali, infatti, sembra che il gioco soffra di un più che discreto mal di pancia tecnologico.

Hitman Sniper the Shadows, addestramento per cecchini wannabe

La dinamica principale di Hitman Sniper The Shadows sono le stesse del primo Sniper. Il giocatore si trova a dover eliminare target via via più complessi. Ovviamente, come cambiano i target cambiano anche le armi a disposizione. E siccome non sei un gioco degli anni 2020 se non ci sono gli zombie, Hitman Sniper vi permette anche di giocare con una modalità Survival proprio a base di mangiatori di cervelli.

Nuovo videogioco di Hitman disponibile, é un free-to-play - VIDEO
Nuovo videogioco di Hitman disponibile, é un free-to-play – VIDEO (foto: youtube)

E qui entra in scena Hitman Sniper The Shadows. La premessa è un po’ quella che fu dei giochi dedicati all’Agente 47: “Entrate nel mondo segreto degli assassini e diventate The Shadows, un team di cecchini altamente addestrati. Imbarcatevi in missioni in giro per il mondo, eliminate i target usando qualità stealth e creatività, date vita a competizioni infuocate e costruitevi la vostra reputazione come agenti Elite della International Contract Agency”. Leggendo la descrizione del gioco sembra veramente il parco giochi ideale per chi ama le missioni in cui ci si sporca le mani ma solo dalla distanza.

Nel momento in cui vi scriviamo, però, nonostante le premesse ottime di Hitman Sniper The Shadows, a quanto pare ci sono tutta una serie di problemi tecnici che stanno rendendo la vita impossibile ai cecchini. Il supporto tecnico ha anche risposto ad alcuni informando che il problema verrà risolto. E a quanto pare qualcuno nella descrizione del gioco deve essersi scordato di aggiungere la postilla che è in pratica un roguelike dato che sempre stando alle recensioni, non è possibile salvare i propri progressi. Staremo a vedere se è come Square Enix Montreal aggiusterà il tiro (non potevamo lasciarci scappare l’occasione di fare questa battuta).