Nuovo videogioco di Minecraft in sviluppo, non sarà in prima persona

Il videogioco di Minecraft in sviluppo ha una grandiosa novità per il franchise. Non sarà in prima persona, vediamo cosa cambia di preciso 

In base a quanto è stato condiviso dall’ex editore di Giant Bomb Jeff Gerstmann, pare che gli sviluppatori siano al lavoro su un videogioco spin-off di Minecraft RTS. È questo quanto rivelato durante una livestream in cui lo stesso Jeff Gerstmann ha detto. “C’è un nuovo gioco Minecraft in sviluppo”.

Nuovo videogioco di Minecraft non in prima persona
Nuovo videogioco di Minecraft non in prima persona (fonte Minecraft)

Il nuovo spin-off, molto probabilmente, altro non è che un gioco di strategia in tempo reale. Per il momento ancora non sappiamo se, Microsoft, abbia intenzione di svelare questo gioco o meno. Anche se veniamo a conoscenza che il gioco è ancora in sviluppo, proprio perché hanno iniziato a circolare alcuni screenshot incompiuti. Con l’avanzare dei soulslike, anche per il titolo arriva una grandiosa scoperta.

Le novità del videogioco di Minecraft: cosa cambia?

Se vi piace il gioco, di sicuro non potete fare a meno di questo. Secondo Gerstmann i giocatori dovranno farsi trovare pronti nel momento in cui dovranno gestire una “unità in stile Steve”. Un qualcosa che si trova all’interno dello spin-off e, mentre avranno il compito di ordinare le unità presenti sopra il campo, il tutto sarà completato da una visuale in terza persona. Come possiamo leggere all’interno del thread di Resetera, già in passato si era parlato di uno spin-off di questo incredibile franchise.

Nuovo videogioco di Minecraft non in prima persona
Nuovo videogioco di Minecraft non in prima persona (fonte Minecraft)

La prima volta è avvenuta nel mese di settembre dello scorso anno. Nonostante tutto, questa volta Windows Central afferma che al momento sono al lavoro su ben 2 progetti inediti. Nessuno dei quali inerenti a Minecraft o Minecraft Dungeon. Non resta quindi che attendere e aspettare delle notizie divulgate in via ufficiale. In quanto, ciò che abbiamo detto fino ad ora, altro non è che frutto di indiscrezioni. Delle informazioni che devono essere prese con le dovute cautele dato che, per ora, nulla è certo.

Per avere conferme o smentite, dovremmo attendere una comunicazione da parte dell’azienda stessa. Oppure dagli sviluppatori. Il team che attualmente, come abbiamo appena detto, potrebbe essere al lavoro sullo spin- off. In basso, il video dell’ultima esperienza di Minecraft.