NVIDIA ed il DLSS, arriva anche su System Shock e Crysis Remastered

The Fabled Woods, la demo di System Shock e Crysis Remastered sono tra i nuovi giochi che riescono a supportare il DLSS di NVIDIA 

NVIDIA DLSS
NVIDIA DLSS The Fabled Woods, System Shock e Crysis Remasters lo supportano (screenshot YouTube)

Nuovi giochi sono pronti a supportare il DLSS. Tra questi si trovano i titoli come la demo di System Shock, The Fabled Woods e Crysis Remastered. NVIDIA a febbraio ha annunciato che gli sviluppatori dei giochi hanno la possibilità di accedere al DLSS mediante un plug-in per Unreal Engine 4.26 (UE4). In questo modo si va a rendere il processo di integrazione della tecnologia più semplice nei propri titoli.

Tale supporto è stato accolto con molto piacere dagli sviluppatori. Infatti questi ultimi hanno approfittato immediatamente di questa possibilità andando ad implementare attraverso la tecnologia DLSS i nuovi titoli The Fabled Woods e la demo di System Shock. Tali titoli sono proprio i primi giochi ad aggiungere il DLSS utilizzando il plug-in.

Leggi anche -> Unreal Life vince il New Face Award ai 24esimi Japanese Media Arts Awards

Nuovi giochi supportano il DLSS di NVIDIA

NVIDIA DLSS
NVIDIA DLSS The Fabled Woods, System Shock e Crysis Remasters lo supportano (screenshot YouTube)

Per quanto riguarda The Fabled Woods, CyberPunch Studios e Headup Games, hanno aggiunto il DLSS in meno di un giorno. Joe Bauer, fondatore di CyberPunch Studios, afferma che mediante l’utilizzo del plug-in per Unreal Engine 4 è stato molto semplice aggiungere il DLSS. Inoltre si è avuto un risultato strabiliante essendo una tecnologia che va ad aprire un nuovo mondo per tutti gli sviluppatori. Si è avuto un aumento delle prestazioni fino a 1,6 volte a 4K.

Leggi anche -> Uno studio suggerisce antenati africani ed ebrei per Hitler

In questo modo i giocatori possono sfruttare massimo le prestazioni del gioco. Con il DLSS si va ad accelerare il frame in modo notevole, il gameplay è più fluido e l’overhead è di qualità superiore. The Fabled Woods viene lanciato il 25 marzo. La demo di System Shock, invece, si modernizza. Si tratta di un titolo del 1994 del genere azione-avventura. Il gioco viene innovato da Night Dive Studios attraverso l’Unreal Engine 4 andandolo a rendere tutto completamente nuovo. Facendo quest’aggiunta, l’esperienza di gioco si dirige verso un netto miglioramento per tutti i giocatori ed amanti del genere. Lo afferma lo stesso Matthew Kenneally, Lead Engineer e title di Night Dive Studios. Scorrendo verso il basso, il video che mostra la differenza grazie alla tecnologia DLSS in System Shock.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)