Primi indizi per la nuova scheda video NVIDIA: si chiama RTX 3090 Ti

Spuntano i primi indizi sulla GeForce RTX 3090 Ti. Si tratta della nuova scheda video targata NVIDIA. Cosa ci presenta questa volta il colosso tecnologico? 

Scheda video NVIDIA
Scheda video NVIDIA, primi indizi sulla RTX 3090 Ti (pixabay)

Questi armi indizi arrivano in particolar modo dal nome RTX 3090 TI è apparso all’interno di una cartella di sistema, in cui sono contenute alcune risorse multimediali sulle GPU supportate. Tutti gli utenti, che scaricano ed installeranno l’utility FireStorm per schede video di Serie 30, hanno accesso a questi riferimenti. Ma cosa significa tutto questo? Chi è riuscito a scoprire la presunta nuova scheda video NVIDIA?

Si è ancora in fremito ed attesa per ciò che deve accadere sul palco del Computex 2021, ma intanto si parla di nuovo di NVIDIA. Sono trapelate alcune indiscrezioni interessanti inerenti al possibile arrivo di una nuova scheda video, la GeForce RTX 3090 Ti. Il rumor arriva da Zotac, il quale ha nascosto all’interno dalla sua app di gestione dell’overclock Zotac FireStorm alcuni riferimenti a questa nuova GPU. Come dicevamo poco sopra.

Leggi anche -> Il Corriere – The Mule questa sera in tv: nuovo successo per Clint Eastwood

La nuova scheda video di NVIDIA GeForce RTX 3090 Ti

Scheda video NVIDIA
Scheda video NVIDIA, primi indizi sulla RTX 3090 Ti (pixabay)

Attualmente non si sa nulla riguardo questa nuova proposta hardware targata NVIDIA, sul suo SKU e sulle possibili specifiche. Si tratta di un oggetto misterioso su cui, fino a questo momento, se ne ignorava anche l’esistenza. Perciò parlare di cose certe od avanzare ipotesi che possano essere vicine al vero è molto improbabile se non quasi impossibile. Stando a quanto suggerito da WCCFTech, la nuova flagship di NVIDIA potrebbe essere un rebrand della ben nota Quadro RTX A6000 con 48GB di memoria GDDR6X.

Leggi anche -> Le Paralimpiadi in un gioco RPG, il nuovo videogioco

In questo modo sicuramente può conquistare facilmente la corona come più potente scheda video consumer sul mercato. È davvero interessante riuscire a scoprire, prossimamente, come il Team Verde di NVIDIA affronti il rumor in questione. Se cerchi di smentirlo oppure sia qualche cosa di vero e pronto per approdare a breve sul mercato. Soprattutto ora che è stata recentemente annunciata una nuova linea di GPU Serie 30, con architettura Ampere, con blocco del mining sulla blockchain di Ethereum l’interessa aumenta e non di poco.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)