Obi-Wan Kenobi annuncia il cast: una nuova serie di Star Wars su Disney+

Obi-Wan Kenobi, nuova serie Star Wars per Disney+, inizierà presto la produzione e, nel frattempo, annuncia ufficialmente il cast stellare.

obi-wan kenobi
Ewan McGregor nella trilogia prequel (fonte: YouTube).

La nuova piattaforma  streaming Disney+ è ormai diventata ufficialmente la “casa” di prodotti Marvel e Disney, amati da milioni di spettatori in tutto il mondo; recentemente, sia The Mandalorian (Star Wars) sia WandaVision (Marvel) hanno ottenuto un grandissimo successo, e nuovi progetti sono pronti ad aggiungersi al catalogo.

Tra questi, troviamo la serie evento dedicata al maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, che abbiamo amato in entrambe le trilogie cinematografiche prima interpretato da Alec Guinness (trilogia originale) poi da Ewan McGregor (trilogia prequel). Sarà proprio quest’ultimo a riprenderne i panni in questi episodi che verranno trasmessi in streaming; insieme a lui, tanti altri attori ora annunciati ufficialmente con un post su Twitter, che trovate in fondo all’articolo.

Leggi anche –> Netflix pronto a lanciare tantissimi anime entro il 2021

Obi-Wan Kenobi, annunciato il cast della nuova serie per Disney+

obi-wan kenobi cast
Hayden Christensen come Anakin Skywalker nella trilogia prequel (fonte: YouTube).

In vista dell’imminente partenza delle riprese, Disney+ e Lucasfilm hanno voluto togliere ogni dubbio allo spettatore, annunciando il cast completo dell’attesissima serie. Oltre a McGregor nei panni del protagonista, troviamo anche Hayden Christensen, che tornerà dopo la trilogia prequel ad interpretare Darth Vader; completano il cast Moses Ingran, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, e Benny Safdie.

La serie sarà ambientata dieci anni dopo gli eventi de La Vendetta dei Sith, presentando dunque con molta probabilità gli eventi che hanno portato Anakin a cedere al Lato Oscuro della Forza; il “nostro” maestro Jedi si troverà invece in fuga dall’Ordine 66.

Leggi anche –> Elizabeth di Bioshock diventa realtà grazie al cosplay di Ilona Bugaeva

A dirigere la serie Deborah Chow, già conosciuta per aver diretto due episodi di The Mandalorian; le riprese, come rivelato da Ewan McGregor in precedenza, inizieranno finita la primavera a Los Angeles.

LINK UTILI