Obi-Wan Kenobi, il legame con la tradizione della serie Disney+

La serie limitata Disney+ su Obi-Wan Kenobi sarà fedele alla tradizione e presenterà dei classici personaggi del franchise.

obi-wan kenobi disney+
Ewan McGregor nei panni del personaggio (foto: YouTube).

Il successo di The Mandalorian ha aperto la strada al franchise di Star Wars su Disney+, piattaforma sempre più ricca di nuovi contenuti; recentemente, è arrivata sul servizio la serie animata Star Wars: The Bad Batch, ma i progetti per l’amato mondo fantascientifico sono ancora molti.

Tra questi, c’è una serie limitata dedicata interamente ad Obi-Wan Kenobi, personaggio amatissimo sia nella trilogia originale (interpretato da Alec Guinness) sia in quella prequel, dove a dargli il volto è stato invece Ewan McGregor; proprio l’attore tornerà a vestirne i panni per questo nuovo progetto, che sarà fedele alla tradizione e presenterà amati personaggi del franchise.

Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor conferma gli Stormtrooper

obi-wan kenobi disney+
L’amata truppa (foto: YouTube).

Durante la recente intervista “Actors on Actors” di Variety, McGregor (affiancato dalla star di The Mandalorian Pedro Pascal) ha parlato delle riprese della nuova serie, anticipando il ritorno degli stormtrooper.

“Non credo di aver svelato un segreto, sanno tutti quando è ambientata la serie! Sono passato di recente davanti a due stormtrooper” svela scherzando l’attore, dicendo inoltre di non aver mai recitato insieme a degli stormtrooper e di essersi emozionato come un bambino di sei anni.

Nella serie dovrebbero inoltre essere presenti gli Inquisitori,  un’insieme di “agenti” del Lato Oscuro sensibili alla Forza al servizio  dell’Imperatore Palpatine; a guidarli, il guerriero Pau’an, noto anche come il Grande Inquisitore, che dovrebbe essere il ruolo di Moses Ingram. Ricordiamo che gli Inquisitori sono apparsi anche nel videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order.

Leggi anche –> Tales of Arise, le info per il download del nuovo JRPG sci-fi

Nel cast,Oltre a McGregor e Ingram anche Hayden Christensen, che tornerà dopo la trilogia prequel ad interpretare Darth Vader; completano il  cast Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, e Benny Safdie.

Leggi anche –> The Elder Scrolls Online Blackwood, il gameplay di lancio – VIDEO

LINK UTILI

La console Sony (Foto: YouTube).