Oddworld annuncia nuovo gioco di Abe: data e prezzo

Arriva dritta dritta da Twitter questa bella notizia che riguarda Oddworld e il suo poco loquace protagonista, in arrivo su Xbox con una versione molto speciale. E anche su PlayStation e PC ma non con lo stesso slancio stavolta.

Oddworld annuncia nuovo gioco di Abe: data e prezzo
Oddworld annuncia nuovo gioco di Abe: data e prezzo (foto: youtube)

Per Oddworld Soulstorm è infatti prevista una edizione speciale che nel messaggio diffuso sul social dell’uccellino azzurro dallo studio di sviluppo Microids viene definita “Enhanced Edition” e che è davvero il sogno erotico di tutti i fan di Abe.

La Enhanced Edition non è ancora disponibile per il preorder anche se è in arrivo sia sulle nuove console PlayStation sia su PC e anche su Xbox One e Xbox serie X/S. Trovano così conferma, ogni tanto succede, i rumor che giravano ad agosto. Ma rispetto ai rumor ci sono un po’ di dettagli in più.

Oddworld Soulstorm, per Xbox edizione di lusso

Oddworld annuncia nuovo gioco di Abe: data e prezzo
Oddworld annuncia nuovo gioco di Abe: data e prezzo (foto: Microids)

Non ci viene nessun altro aggettivo in mente se non “di lusso” per l’edizione fisica doppia che si prospetta per il nuovo Oddworld Soulstorm, una edizione fisica che sarà però stavolta solo destinata a chi gioca con la console Microsoft. Tutti gli altri, quindi chi gioca su PlayStation 4 e PlayStation 5 nonché i possessori di PC, dovranno accontentarsi di fare il preorder dell’edizione solo digitale.

Le due edizioni fisiche hanno nomi diversi: una si chiama Day One Edition mentre l’altra è la Collector’s Edition. Per la Day One Edition avrete il gioco con una custodia in metallo a sbalzo mentre con la Collector’s Edition, dal prezzo chiaramente più sostanzioso, vi porterete a casa oltre al gioco inversione steelbox, anche una statuetta di Abe alta ben 22 cm, un artbook da 160 pagine, un portachiavi, adesivi e 3 artwork esclusivi.

Per quello che riguarda i prezzi per ora sono disponibili solo in dollari: la Day One Edition costerà a 49,99 dollari mentre la Collector’s Edition avrà un costo di 149,99 dollari. Facendo un conto a spanne potremmo avere prezzi compresi tra 50 euro e 150 euro.

Leggi anche -> Esclusive Xbox, Microsoft ha annunciato solo il 30% dei titoli in arrivo

Leggi anche -> Studio dietro esclusiva Xbox acquistato, ma non da Microsoft: l’annuncio

Chiunque farà il preordine riceverà poi la colonna sonora originale in formato digitale e un artbook di nuovo in formato digitale. Se volete mettere le mani su questa edizione molto speciale dovete però aspettare novembre: il gioco arriverà infatti alla fine del mese prossimo.