Oddworld Soulstorm non è più un’esclusiva Sony?

Stando a quanto riportato, Oddworld Soulstorm non sarebbe più un’esclusiva Sony per Playstation; presto l’arrivo su Xbox?

oddworld soulstorm xbox
Il titolo anche su piattaforme Microsoft? (foto: sito ufficiale).

Il reboot di un vero e proprio gioiello per quanto riguarda i giochi classici, Oddworld: Abe’s Exoddus; Soulstorm, è arrivato in esclusiva su PS4 e PS5, conquistando pubblico e critica. Noi stessi, nella nostra videorecensione, abbiamo parlato di “un degno membro dell’incredibile arco narrativo di Abe”.

Tra i punti a favore del titolo, l’attinenza all’alto livello del franchise, il tono divertente, strano, grottesco, le diverse ambientazione, il level design piacevole, il crafting e l’alta rigiocabilità. QUI per leggere la nostra recensione.

Proprio per questo, la notizia che vi riportiamo farà felici tanti videogiocatori; stando a quanto recentemente emerso, l’esclusiva Sony dovrebbe essersi conclusa e, molto presto, anche gli utenti Microsoft potranno godere del videogioco.

Oddworld Soulstorm presto in arrivo su Xbox?

oddworld soulstorm xbox
Immagine dal videogioco (foto: sito ufficiale).

L’Entertainment Software Rating Board statunitense (ESRB) avrebbe recentemente classificato il videogioco per Xbox One e console di nuova generazione, Xbox Series X/S; di fatto quindi, c’è la conferma dell’arrivo del titolo anche su piattaforme Microsoft, nonostante manchi ancora l’annuncio da parte dell’azienda.

Con molta probabilità, l’annuncio verrà effettuato all’imminente E3 oppure durante la Summer Game Fest; speranza per un’uscita a sorpresa questa estate, altrimenti si punterà dritti all’autunno o, al massimo, all’inizio del 2022. Interessante scoprire anche come sarà la resa grafica sulla console dell’azienda americana, considerando come su PS5 giri a 1440p/60fps.

Leggi anche –> Il Trono di Spade, il cast e le scene di nudo dopo la serie

La cupa e grottesca avventura di Abe, avanzata anche a livello grafico per i tempi, ha intrattenuto tantissimi giocatori sulla prima Playstation e poi, successivamente, anche su altre console nel corso del tempo.

Leggi anche –> Titoli DC e non solo assenti all’E3: i grandi esclusi Warner Bros

Link utili

La console Microsoft (foto: YouTube).