Oggi potete vincere una Xbox Series X gratis

Sembra proprio che Microsoft ci abbia preso gusto nel distribuire ai propri fan edizioni limitate delle sue nuove console e anche stavolta il concorso che permette di vincere una Xbox Serie X in edizione limitata ha le regole più facili del mondo.

Giusto qualche tempo fa vi avevamo per esempio raccontato del concorso che aveva come oggetto una sontuosa e assolutamente incandescente edizione della Xbox Serie X dedicata al lancio di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones. Stavolta un’altra edizione limitata dedicata a uno degli ultimi arrivati nel catalogo.

Oggi potete vincere una Xbox Series X gratis
Oggi potete vincere una Xbox Series X gratis (foto: Microsoft)

Decisamente la forma quadrata e senza curve o rientranze delle console Serie X ed S aiuta i designer a sbizzarrirsi con quelle che potremmo definire skin per console. Fate quindi una pausa dall’esplorazione dei titoli presenti sul Game Pass e dirigetevi sui social della console Microsoft.

Microsoft Xbox regalano (di nuovo) una console

Ogni società trova propri modi per comunicare con la sua fanbase. Abbiamo imparato, nel corso degli anni, a distinguere il modo in cui Sony e Playstation interagiscono con i fan e il modo che spesso sceglie Microsoft con Xbox. Una differenza che si ripercuote anche, per esempio, sul modello di business che da una parte spinge i giocatori e le giocatrici sempre più verso l’acquisto e addirittura il preordine con una sensazione elitaria e dall’altra cerca invece di dare a tutti modo di giocare in una maniera che potremmo quasi definire da comune hippie.

Oggi potete vincere una Xbox Series X gratis
Oggi potete vincere una Xbox Series X gratis (foto: Twitter)

Stavolta, tra le altre cose, al centro della promozione c’è una console Xbox Series X in edizione limitata dedicata a quello che in realtà è forse uno dei giochi più belli usciti per primi proprio su PlayStation e arrivato solo dopo su Xbox: Deathloop. Come dicevamo, la forma squadrata della console ben si presta a una illustrazione che avvolge tutta la torre della Xbox Series X e che straborda anche sul controller, che fa parte del premio.

Come sempre, per partecipare basta andare sul profilo Twitter di Xbox e fare il retweet del messaggio così com’è, dato che è fondamentale che sia presente lo hashtag #DEATHLOOPsweepstakes. Al momento siamo arrivati a quasi 6000 retweet e, come al solito, c’è sempre qualcuno che porta avanti ancora la console war scrivendo cose del tipo “PS è meglio”. Di contro c’è anche chi, forse riuscendo a dimostrare un po’ più di maturità, fa i complimenti per la bellezza della console dichiarando in totale tranquillità che Deathloop è uno dei suoi giochi preferiti del 2021 e di averlo giocato moltissimo proprio su PS5.