L’omaggio dei giocatori di Final Fantasy 14 all’autore Kentaro Miura – VIDEO

I giocatori di Final Fantasy 14 omaggiano l’autore di Berserk Kentaro Miura, precocemente scomparso all’età i 54 anni.

final fantasy 14 kentaro miura
L’omaggio della community a Kentaro Miura (foto: Reddit).

La prematura scomparsa di Kentaro Miura ha sconvolto il mondo del manga. Il celebre autore di Berserk ci ha lasciato all’età di 54 anni, coi fan di tutto il mondo in lutto per una persona che, con la sua arte, gli ha regalato così tante emozioni.

Per questo, e per l’influenza che il manga ha avuto ed ha ancora nella cultura di tutto il mondo, il lutto ha coinvolto anche community apparentemente diverse da quelle del manga; un commovente omaggio a Miura arriva infatti dai giocatori di Final Fantasy 14.

Leggi anche –> Ubisoft+, il servizio andrà incontro alle esigenze dei giocatori

Final Fantasy 14, il toccante omaggio dei giocatori a Kentaro Miura

final fantasy 14 kentaro miura
L’arte di Kentaro Miura (foto: YouTube).

Poco dopo l’arrivo della notizia della scomparsa dell’autore, molti giocatori di FF14 hanno deciso di creare un piccolo luogo simbolico in memoria di Miura, un uomo che come detto ha influenzato notevolmente il mondo della cultura d’intrattenimento.

Nel corso delle ore, quella che sembrava una piccola “veglia” è cresciuta, fino a coinvolgere tantissimi giocatori in tutto il mondo; diversi giocatori si sono trovati in  formazione lungo il viale principale di Ul’Dah nel server di Balmung, con diversi server di altri data center che poi si sono aggiunti.

Per tutta la notte successiva al diffondersi della notizia, le linee formate dai giocatori hanno contornato la città, illuminando anche il percorso. Un omaggio rispettoso e spontaneo, che evidenzia ancora una volta la bellezza e le potenzialità di un titolo RPG online multiplayer; d’altronde, la community non è estranea a gesti del genere, vista la vicinanza mostrata al compositore della serie Masayoshi Soken (in lotta contro il cancro).

Leggi anche –> Deathloop, le particolarità del villain Julianna e il ruolo del giocatore

Riposa in pace, Kentaro! In chiusura d’articolo, vi lasciamo con un video postato su Twitter della toccante veglia sul videogioco; scorrete in basso per vederla.

LINK UTILI