Ecco One Hand Clapping, videogioco in cui userete solo la voce

One Hand Clapping, il titolo a base di canzoni ideale per imparare a gestire il proprio strumento si prepara ad arrivare anche su console next gen. Fate qualche scala e preparatevi a sentire ogni nota e ogni silenzio.

A occuparsi di questo passaggio importante sono stati il publisher HandyGames e il developer, il team americano Bad Dream Games. E vale la pena ricordare che proprio One Hand Clapping è stato il loro primo gioco. In attesa di vedere cosa sapranno fare godiamoci la versione aggiornata del loro training vocale.

Ecco One Hand Clapping, videogioco in cui userete solo la voce
Ecco One Hand Clapping, videogioco in cui userete solo la voce (foto: Bad Dream Games)

Giocare usando controller alternativi è qualcosa che alcuni team più spregiudicati (e usiamo questo termine in accezione positiva) fanno ed è sempre bello poterne parlare, soprattutto perchè questi modi nuovi e innovativi sono anche uno stimolo per chi progetta le console e i loro accessori.

One Hand Clapping, sempre più immersivo grazie a PS5

Il lavoro di Bad Dream Games è stato attento e ora il loro titolo musicale e canterino è pronto anche per i giocatori che hanno scelto la console di nuova generazione Sony o Microsoft. come sottolineato dal comunicato stampa ufficiale, saranno in particolare i giocatori di PS5 a poter sperimentare in modo accentuato le novità e gli update.

Ecco One Hand Clapping, videogioco in cui userete solo la voce
Ecco One Hand Clapping, videogioco in cui userete solo la voce (foto: Bad Dream Games)

Lo scopo era“, scrivono developer e publisher “ampliare il supporto al controller dual sense in modo che i giocatori su PS5 potessero sperimentare una immersività maggiore mentre giocano“. Si potrà sentire il rumore di ogni singolo passo, percepire la consistenza dei funghi nella foresta, le gocce di pioggia, i vari ambienti restituiranno sensazioni sonore diverse. Per un gioco musicale e canoro si tratta di un affinamento dei sensi davvero importante.

Trattandosi di una versione aggiornata, se possedete già One Hand Clapping per PS4 o per Xbox One e ora volete giocarlo su una console next gen, l’aggiornamento è assolutamente gratuito. Per i giocatori Sony dovrete invece avviare il download dell’aggiornamento dalla pagina del gioco. Nel caso della console Xbox non dovrete invece neanche premere un pulsante per averla perchè vi arriverà in automatico attraverso il servizio apposito Smart Delivery. Ma il gioco è ovviamente disponibile anche come gioco a sè stante e dovrebbe costare circa 15 euro.