One Piece, un live action da record: ecco però quanto è costato produrlo

Il live action di One Piece continua a far discutere. È già da record: ecco quanto è costato produrlo, la cifra è pazzesca

Negli ultimi giorni, non si fa che parlare del live action di One Piece. Il nuovo prodotto originale di Netflix ha fatto il suo esordio sulla piattaforma qualche giorno fa, diventando velocemente la serie TV più vista di sempre dal momento del lancio. Inutile dire che l’attesa era tantissima, sia da parte degli appassionati dell’anime e del manga che per i più curiosi che mai prima si erano interfacciati al mondo scritto da Eiichiro Oda.

Quanto è costata la serie di One Piece di Netflix?
Sai quanto è costata la serie Netflix di One Piece? La cifra è da capogiro – foto via Netflix – Videogiochi.com

E i primi giudizi sono parecchio discordanti. Se per i più appassionati del brand gli errori sono troppi e la veridicità della storia viene meno, dall’altro milioni di utenti lo hanno apprezzato sin dalle prime scene e non vedono l’ora di scoprire cosa succederà nelle prossime stagioni. Positivo o negativo che sia il riscontro ottenuto, la cifra spesa per la produzione di questo live action è mostruosa. Vi siete già chiesti a quanto ammonta?

Live action di One Piece, ecco quanto è costata la serie TV

Composta da otto episodi, la prima stagione del live action di One Piece va a coprire i primi 100 capitoli – numero più numero meno – del manga scritto da Eiichiro Oda. Ovviamente c’è stata una riduzione sostanziale dei fatti, per rendere il tutto più televisivo e per stare nei tempi. Ma sapete quanto è stato speso per la produzione?

La cifra monstre spesa per la produzione della prima stagione di One Piece
144 milioni di dollari spesi per le prime 8 puntate di One Piece (screenshot) – Videogiochi.com

Stando a quanto raccontato dall’insider Ali Ahmed su Twitter – o X, che dir si voglia – il budget sarebbe di 18 milioni di dollari per singolo episodio. Che se moltiplicato per otto puntate, arriva ad un totale di 144 milioni di dollari per l’intera stagione. Una cifra a dir poco impressionante, tra le più alte di sempre per quanto riguarda la produzione di una serie TV.

Un azzardo quello di Netflix, ma che stando ai primi risultati ottenuti sembra sia stato ripagato. Lo show continua infatti ad essere nella top 10 tra i più visti in tutto il mondo, con milioni di utenti che hanno deciso di dare una possibilità al prodotto e in linea generale si stanno dimostrando soddisfatti del risultato ottenuto. Ora sale l’attesa per i nuovi episodi del live action, che vedranno la luce non prima dell’anno prossimo e racconteranno un’altra porzione in “chiave reale” del manga di Oda.

Impostazioni privacy