Tutto il mondo sta giocando a questo macabro gioco horror – VIDEO

Andando a guardare le performance di questo gioco indie horror su Steam siamo ai livelli del dolce gattino di Stray anche se qua di dolce non c’è assolutamente nulla. Ma, come ormai abbiamo imparato, l’estate è per tanti la stagione in cui scoprirsi detective, assassini, esorcisti o un po’ tutto insieme.

E tra l’altro i numeri che sta producendo questo gioco indipendente uscito da meno di una settimana dimostra ancora una volta come il sottobosco dei team di sviluppo indie sia ricco di esperimenti che sotto l’egida dei grandi publisher e nei grandi developer vediamo molto meno spesso.

Tutto il mondo sta giocando a questo macrabo gioco horror - VIDEO
Tutto il mondo sta giocando a questo macrabo gioco horror – VIDEO (foto: Steam)

Nella classifica dei titoli più venduti trovate quindi l’inquietante The Mortuary Assistant che fa compagnia a Grand Theft Auto 5 Premium Edition, Forza Horizon 5, Elden Ring e proprio Stray. Ma che cosa rende questo gioco così affascinante? La commistione tra simulazione e horror.

The Mortuary Assistant, canalizzate il vostro becchino acchiappafantasmi interiore

Se vi intriga l’idea di un videogioco in prima persona horror in cui si mescolano le classiche attività da pompe funebri e le ambientazioni horror di serie TV come Ghost Hunters il prodotto concepito e sviluppato da Darkstone Digital potrebbe diventare il vostro nuovo gioco preferito come è già successo a tanti di quelli che lo hanno scaricato dalla piattaforma di Valve.

Tutto il mondo sta giocando a questo macrabo gioco horror - VIDEO
Tutto il mondo sta giocando a questo macrabo gioco horror – VIDEO (foto: Steam)

La prospettiva in prima persona contribuisce a rendere ancora più inquietante questo gioco horror che già di per sé si svolge negli scantinati più bui di un ufficio di un medico legale che lavora per le pompe funebri; come se non bastasse l’idea di dover gestire le attività classiche di un medico legale che deve riempire scartoffie per accompagnare i cari estinti nell’ultimo viaggio verso l’imbalsamazione, Brian Clarke, questo è il nome dello sviluppatore che si nasconde dietro Darkstone Digital, ha deciso di unire a questa situazione tetra una storia che parla di spiriti demoniaci in stile Lovecraft.

E la mistura è diventata esplosiva: The Mortuary Assistant è un viaggio allucinato in cui ogni volta che spostate l’inquadratura rischiate l’infarto. Le pompe funebri in cui vi trovate a finire il vostro tirocinio sono infatti infestate dai demoni e non vi basterà una sola partita per riuscite a scoprire la verità riguardo ciò che sperimenterete mentre provate a portare a termine i compiti che ci si aspetta da un esperto dei morti.

Impostazioni privacy