Overwatch 2, problemi nello sviluppo: nuova data di uscita

Overwatch 2 riscontra problemi nello sviluppo. Per questo motivo l’uscita del titolo slitta e anche di molto 

overwatch 2 sviluppo
overwatch 2 sviluppo, slitta la data di uscita (fonte playoverwatch.com)

I fan che attendono Overwatch 2 sembra debbano ancora attendere di più. Anche se la sua data è stata posticipata si tratta semplicemente ancora di un rumor, non è poi una gran sorpresa date le difficoltà causate dal Coronavirus e dal caos all’interno dello studio. Tutte cause di un rallentamento nello sviluppo del titolo.

Activision Blizzard continua a non diffondere alcun tipo di informazione ufficiale inerente a Overwatch 2. Il titolo è stato annunciato in via ufficiale durante il Blizzcon 2019. Nonostante questo i rumor continuano ad arrivare e, stavolta, fanno riferimento alla data di uscita del titolo. Secondo le ultime voci di corridoio, la sua uscita sarebbe prevista per il 2022. Questo slittamento sarebbe dovuto ad alcuni ritardi nello sviluppo del gioco appunto. L’indiscrezione ha avuto inizio dall’account ufficiale Twitter di Metro.

La nuova data di uscita di Overwatch 2 a causa dello sviluppo

overwatch 2 sviluppo
overwatch 2 sviluppo, slitta la data di uscita (fonte twitter)

Si tratta di un insider non solo appassionato di sparatutto in prima persona con meccaniche MOBA, ma anche molto vicino al colosso americano. Inoltre sembra che la situazione sia stata ancor più complicata dal recente addio di Jeff Kaplan, il Game Director che ha guidato fino a oggi lo sviluppo del gioco. Al momento il lancio resta previsto per l’anno 2022 su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Series S e PC. Però ci sono altre brutte notizie in arrivo. Lo shooter a squadre di Blizzard potrebbe slittare addirittura al 2023.

Leggi anche -> Nuovo XCOM vicino, giocatore potrà creare eroi in stile Marvel

Leggi anche -> Far Cry 6 sarà molto diverso dai precedenti in questo aspetto

A causa dell’ulteriore rinvio dell’atteso sequel inizialmente previsto per il 2021, sono giunti anche recenti scandali con i quali è stata travolta la compagnia. Alcuni sponsor della Overwatch League, tra cui anche Coca-Cola, si stanno tirando indietro visto la questione delicata. Si ricorda che tra qualche giorno, precisamente dal 25 al 27 agosto, si terrà la Gamescom di colonia. L’evento che, con molta probabilità, sarà sfruttato da Activision Blizzard per annunciare qualche succosa novità in merito a Overwatch 2.