Overwatch 2 ridurrà il numero dei membri dei Team nel PvP

Overwatch 2, il seguito dello sparatutto eroico firmato Blizzard, deve ancora uscire eppure ogni tanto se ne parla come se fosse già qui. L’ultima notizia è che il team di sviluppo ha deciso di ridurre il numero dei giocatori nelle partite PvP.

Overwatch 2 ridurrà il numero dei membri dei Team nel PvP
Overwatch 2 ridurrà il numero dei membri dei Team nel PvP (foto: youtube)

Si passerà dai 6 giocatori contro 6, che è lo standard dentro Overwatch adesso, a 5 contro 5. La cosa interessante è che il cambiamento, che per Overwatch 2 sarà di default, è che anche Overwatch subirà questo cambiamento e quindi le partite 6 contro 6 diventeranno 5 contro 5.

Questo cambiamento si è reso necessario perché il multiplayer dei due titoli sarà compatibile ed era quindi necessario uniformarli.

Leggi anche –> Ubisoft+, il servizio andrà incontro alle esigenze dei giocatori

Overwatch 2: nuovi aggiornamenti ma niente uscita

Overwatch 2 ridurrà il numero dei membri dei Team nel PvP
Overwatch 2 ridurrà il numero dei membri dei Team nel PvP (foto: youtube)

Quello che tutti vorremmo sapere è, al netto di tutte le caratteristiche che il gioco potrò avere, quando effettivamente Overwatch 2 uscirà. Per ora tocca accontentarsi dei livestream What’s Next che periodicamente vengono mandati in onda. E infatti le informazioni riguardo questo grosso cambiamento nel multiplayer da 6 contro 6 a 5 contro 5 è stato annunciato proprio durante il più recente stream, che si è svolto il 20 di maggio.

Lo stream è stato anche l’occasione per parlare del gioco dopo che Jeff Kaplan, game director, aveva abbandonato Blizzard il mese scorso. Al suo posto, anche nello stream, abbiamo potuto apprezzare il nuovo game director Aaron Keller insieme allo art director associato Dion Rogers e il lead hero designer Geoff Goodman.

Il video in streaming dell’appuntamento What’s Next è stata anche l’occasione per poter vedere un altro pezzettino di gioco in azione. Oltre ad aver annunciato che il gioco cambierà i numeri nel multiplayer, durante lo stream c’è stato spazio anche per mostrare ai futuri giocatori una nuova mappa: quella di New York in versione ibrida in cui però è risultata subito riconoscibile la Grand Central Station.

Nel caso in cui aveste voglia di fare qualche domanda a chi si sta occupando di Overwatch 2, dopo l’evento What’s Next che è andato in onda ci sarà anche una sessione aperta di domande AMA il prossimo 24 maggio nella subreddit dedicata al gioco di Blizzard. Si tratterà sicuramente di un altro momento in cui i giocatori potranno chiedere agli sviluppatori, tra le altre cose, quando arriverà Overwatch 2.

Leggi anche –> Deathloop, le particolarità del villain Julianna e il ruolo del giocatore

Anche perché al momento quello che sappiamo è che dovrebbe arrivare da qualche parte nel 2022, ma Blizzard non ha ancora specificato la finestra di lancio.

Intanto a fondo pagina vi lasciamo con la registrazione dello stream Se volete cominciare a prendere appunti.

LINK UTILI