Direttamente sul blog ufficiale di Paradox ci arrivano novità per Crusared Kings II. In particolare apprendiamo che il gioco passerà a una modalità un abbonamento. Il developer spiega che questo cambio migliorerà l’esperienza per i giocatori che non dovranno più decidere quali espansioni acquistare tra le moltissime disponibili.
Paradox non è nuovo al modello in abbonamento, l’anno scorso lo aveva introdotto un po’ alla chetichella con Europa Universalis IV per testare il sistema e ora arriva ufficialmente per Crusared Kings II.
Leggi anche —> Fortnite sfide settimanali: guida a Punto Panoramico, Monte Kay e Forra Favolosa
Sul blog ufficiale, Paradox ha spiegato che questa modalità in abbonamento darà ai giocatori un “modo comodo per godersi tutte le macchinazioni medievali e gli intrighi che hanno fatto di Crusader Kings un gioco amato da strateghi e giocatori di ruolo.”
Con l’abbonamento, 4.99$ al mese, i giocatori avranno accesso automatico a tutti i contenuti di gioco rilasciati ora e che verranno rilasciati in futuro. In più, sempre sul blog, Paradox dà una bella carrellata di ciò che si potrà trovare:
Per chi già ha alcuni dei contenuti di Crusader King II non cambia nulla ma se si annulla l’abbonamento tutto ciò che non è stato acquistato separatamente verrà perso.
Il sistema di abbonamento messo in campo da Paradox non è certo il più innovativo ma con tutti i contenuti che il developer sforna per i suoi titoli di strategia sembra un’opzione da non sottovalutare, anche solo per provare qualcosa e poi magari decidere di acquistarla disdicendo l’abbonamento. Abbonamento che non è obbligatorio per la versione base di Crusader Kings II. Il gioco base è infatti gratuito.
Leggi anche —> Annunciata l’espansione per Legends of Runeterra Gli imperi degli Ascesi
Se non avete idea di cosa sia Crusader Kings II, niente paura, a fondo pagina vi abbiamo messo un trailer di una delle millemila espansioni del gioco: Holy Fury. Pronti a ripassare un po’ di storia?