La nuova patch di Valheim, i boss sono più forti e sistema un bug importante

La nuova patch di Valheim sistema problemi e apporta migliorie. I boss diventano più forti ed il bug “divora-mondi” è risolto 

patch Valheim
patch Valheim, boss più forti e bug risolti (screenshot YouTube)

Iron Gate, autore del gioco rivelazione di quest’ultimo periodo, non smette mai di stupire i suoi fan. Infatti, durante il pomeriggio del 25 febbraio, è stato rilasciato una nuova patch di Valheim. Si tratta del gioco survival a tema vichingo che si sta diffondendo su Steam.

Nonostante si parla di una patch molto ridotta, questa riesce a risolvere molti aspetti del gioco. L’update ha come obiettivo primario quello di eliminare definitivamente il bug molto fastidioso “divora-mondi”. Oltre, ovviamente ad apportare diverse migliorie.

Leggi anche -> COD Warzone cambia aspetto, Verdansk dopo l’arrivo della nave

Grazie alla patch, Valheim alza l’asticella

patch Valheim
patch Valheim, boss più forti e bug risolti (screenshot YouTube)

Tale bug, si attiva in maniera del tutto casuale, ma decisamente demoralizzante per chiunque ne venga colpito. Infatti la sua azione diretta è quella di causare l’eliminazione delle mappe dei giocatori che chiudono il titolo con la combinazione Alt + F4. In alcuni casi, però, è stato possibile recuperare il mondo perso. Tuttavia ovviamente non una soluzione pratica e comoda. Fortunatamente ora la patch sembra aver risolto definitivamente il problema.

Con l’installazione dell’ultimo aggiornamento si possono anche affrontare le sfide riguardanti i boss. Questi ultimi sono stati “ritoccati”, in tal modo si sono andati a rendere gli scontri più complessi. Inoltre, nell’elenco dei bugfix, sono incluse anche diverse problematiche minori. Si tratta di errori legati al crafting, al sistema di costruzione degli edifici ed al problema della tomba lasciata dai giocatori deceduti.

Leggi anche -> Alien terrorizza Fortnite, lo Xenomorfo è pronto alla battaglia

Insomma un aggiornamento di piccole dimensioni ma non di poco conto. Grazie all’update, ora, l’esperienza ludica offerta dal survival a sfondo norreno di Iron Gate alza ancor di più l’asticella. Oltretutto, l’ultima versione del gioco, aumenta anche il supporto alle librerie Vulkan. Nel momento in cui si volessero provare si deve solo aggiungere, tramite le opzioni di Steam, il codice “-force-Vulkan” all’eseguibile ed il gioco è fatto.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)