Come mettere in pausa Outriders, la guida: serve una GPU NVIDIA

La natura always online di Outriders impedisce ai giocatori di mettere in pausa il gioco. Non si tratta, quindi, di scelte strutturali come nel caso dei Souls, dove nemmeno l’apertura del menu darà tregua agli sventurati non-morti/cacciatori ma di una conseguenza della natura stessa del gioco.

outriders pausa
Fonte: “Square Enix”

La necessità, quindi, di poter mettere in pausa un titolo del genere appare naturale, dato che non solo si parla di exploit per poter avanzare a difficoltà elevate ma anche e soprattutto di poter mettere in pausa quando si gioca in modalità giocatore singolo, per potersi permettere pause per allontanarsi dalla postazione, per le più svariate esigenze, per poi ritornare in un secondo momento e riprendere con comodità la partita in corso. Tuttavia, questo particolare exploit è possibile solo su PC ed è necessario possedere una scheda grafica NVIDIA con la feature Ansel attivata. Ecco come procedere.

Leggi anche –> Playstation Plus giochi di aprile 2021 disponibili da ora

Mettere in pausa Outriders? Si può grazie ad Ansel

outriders pausa
Un utente reddit ha scoperto come mettere in pausa Outriders: serve un PC con una GPU NVIDIA che utilizzi Ansel. Fonte: “Square Enix”

Il requisito di possedere una GPU NVIDIA è proprio a causa della feature di Ansel. Per chi non fosse pratico, Ansel è un potente strumento di cattura delle immagini studiato appositamente per effettuare screenshot in game in modo da catturare singoli istanti in modo da poterli condividere o utilizzare per qualsiasi altra attività o pratica. Il procedimento per mettere in pausa Outriders consiste nell’utilizzare Ansel e ciò proviene da un post di reddit, scritto dall’utente “Aced-Bread“, che ha scoperto l’exploit.

Leggi anche –> Il James Bond di IO Interactive sarà una storia 100% originale, parola di Abrak

Ansel permette di “staccare” la telecamera di gioco per poter effettuare degli screenshot da angolazioni differenti rispetto alla prospettiva a cui ci obbliga la telecamera del gioco stesso. Per fare tutto ciò, il titolo viene messo in pausa, congelato, e ciò è possibile grazie alla combinazione di tasti Alt + F2, ovvero la shortcut sulla tastiera a cui Ansel risulta associato.

Questa combinazione permette una vera e propria pausa nel gioco anche se non si sa se People Can Fly deciderà di mantenere possibile questo exploit.

LINK UTILI