Quali sono i personaggi femminili più iconici dei videogiochi?

Quali sono i personaggi femminili più iconici dei videogiochi? Molto spesso oscurate dalle controparti maschile, diamo spazio a eroine e non.

La storia videoludica è fatta di importanti figure, divenute poi iconiche, di sesso maschile, celebrate in lungo e in largo. Questo però non significa che non ci siano personaggi dell’altro sesso, quello femminile, di uguale importanza o, in alcuni casi, anche maggiori.

Ricordiamo insieme alcuni dei personaggi di sesso femminile più iconici del mondo dei videogiochi, tra eroine o cattive.

Leggi anche –> Super Mario 3D World + Bowser’s Fury in stile…Yoshi’s Island

Alcuni dei personaggi femminili più iconici dei videogiochi, da Lara Croft a Zelda

Personaggi femminili iconici
(fonte: YouTube).
Personaggi femminili iconici
Un’immagine di Cortana da Halo 4 (fonte: YouTube).

Come non parlare di eroine videoludiche senza non menzionare Lara Croft? La protagonista di Tomb Raider è amata da venticinque anni, con un successo che ha travalicato anche i confini videoludici.

C’è poi anche Chun-Li, combattente di Street Fighter tra i più amati del franchise, al pari di Ryu; e che dire di Yuna, presente in Final Fantasy X e Final Fantasy X-2, sedicesima nella classifica dei migliori personaggi videoludici di sempre, pubblicata dalla rivista Famitsu?

Successo incredibile anche per Ela, operatrice di Rainbow Six Siege così forte in difesa da dover essere modificata per bilanciare il titolo; l’iconicità di un personaggio come Cortana poi, intelligenza artificiale dei videogiochi di Halo, ha spinto Microsoft a dare il suo nome all’assistente vocale di Windows 10.

Spazio al genere femminile anche in Assassin’s Creed Syndacate, con l’assassina d’epoca vittoriana Evie amatissima da tutti i videogiocatori. Per concludere un piccolo elenco, che potrebbe continuare per pagine, non si può che citare la principessa Zelda; un personaggio che non ha bisogno di presentazioni, che Robin Williams ha voluto omaggiare dandone il nome alla figlia.

Leggi anche –> Among Us origini, come sarebbe dovuto essere all’inizio

Quali sono i vostri personaggi femminili preferiti? Fatecelo sapere nei commenti!