Peso Elden Ring, le dimensioni sorprendono: il leak

Esce una novità riguardo al peso di Elden Ring diverso tempo prima della sua uscita. Le dimensioni citate sorprendono tutti

elden ring peso
elden ring peso e dimensioni (fonte it.bandainamcoent.eu)

Tanta attesa e trepidazione ha caratterizzato l’uscita di uno dei videogiochi più attesi di sempre. Un vero e proprio fenomeno videoludico che ha interessato tutto il mondo. Elden Ring, finalmente prende sempre più forma avvicinandoci alla tanto agognata realtà. Sottolineiamo sempre il fatto che, salvo eventuali rinvii, arriverà circa tra 2 mesi. Tuttavia, compare online qualche cosa molto interessante e che incuriosisce in particolar modo. Stiamo parlando del peso di Elden Ring.

Non stiamo parlando di meccaniche di gioco. Non ci stiamo riferendo a speciali caratteristiche. E allora? Quale è il punto. Molto semplice, è la cosa più ovvia quando ci riferiamo ad un videogioco. La notizia che stiamo per darvi è uscita da poco, il 21 dicembre per la precisione, dove siamo venuti a conoscenza di un dettaglio che ruota proprio attorno a Elden Ring.

L’annuncio riguardo al peso di Elden Ring

elden ring peso
elden ring peso e dimensioni (fonte twitter)

Si tratta dell’account Instagram PlayStation Game Size. Ormai conosciamo molto bene che si tratta di un profilo che mette sotto analisi il database di Sony per poter captare quante più informazioni possibili, da poter condividere con gli utenti su Internet. E a quanto pare, proprio su Twitter, hanno pubblicato una loro recente scoperta. Ci stiamo riferendo al peso che dovrà occupare il gioco in questione.

Esattamente, è incredibile come a 2 mesi dalla sua uscita, si sappia già quanto possa incidere a livello di gigabyte ER sulla nostra piattaforma. Ma quale console? PlayStation Game Saes ha trovato che le informazioni fanno riferimento alla nuova uscita di mamma Sony, PlayStation 5. Secondo quanto riportato si parla nello specifico di “soli” 44 GB.

Considerando a quanto siamo abituati di solito, sopratutto per alcuni giochi, il peso spropositato in realtà non è proprio così pesante considerando il comparto grafico e ciò che promette. C’è da fare un piccolo appunto, fondamentale per chiarire tutta la situazione. Per quanto riguarda il prossimo prodotto in uscita di FromSoftware, le dimensioni fanno riferimento alla versione base del gioco.

Leggi anche -> Attesissima Esclusiva Playstation in arrivo, Sony annuncia la data

Leggi anche -> A gennaio 2022 esclusiva Playstation verrà cambiata completamente

Questo non significa come e quanto si espanderà in futuro, non ci sono dei limiti da questo punto di vista. Per capire questo basta fare un esempio molto banale, riferendoci a una patch post lancio per correzione. Salvo rinvii o altri problemi, la data d’uscita dovrebbe riferirsi al 25 febbraio 2022. Aspettiamo con ansia di scoprire altre novità.