Pessime vendite per Cyberpunk 2077, CDPR nasconde cifre: è in perdita

Pessime vendite per Cyberpunk 2077, i responsabili di CDPR hanno deciso di non pubblicare alcuna cifra per il momento.

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 in perdita

Cyberpunk 2077 sarebbe dovuto essere il gioco dell’anno, dell’anno scorso, ma le cose non sono andate come si sperava. Il famosissimo gioco sviluppato dai delevoper polacchi di CDPR era uno dei progetti più seguiti ed apprezzati da parte dei videogiocatori nei mesi prima del lancio.

L’hype era veramente altissimo e il comparto marketing della compagnia di certo non face3va altro che gettare benzina sul fuoco, aumentando le aspettative e contribuendo a far alzare le aspettative. In tal senso, quando il gioco è stato rilasciato, come tutti sappiamo, anche su PS4 e Xbox One, è stato un caos totale. Con tantissime persone che non hanno potuto giocare al gioco e l’enorme track che tutti quanti ormai abbiamo vissuto, anche troppo. E per questo CDPR ha deciso che non saranno rilasciate il numero di copie di Cyberpunk 2077 vendute nel primo quadrimestre.

Pessime vendite per Cyberpunk 2077, numeri segreti

Le cifre non sono proprio incoraggianti, anzi. Moltissime copie di Cyberpunk 2077 non sono state vendute e sono ancora disponibili. Per il lancio lo scorso dicembre, le catene che vengono videogiochi, come Amazon, GameStop ecc, hanno fatto ovviamente il pieno di copie, convinti di vendere tantissimo. Le proiezioni dell’azienda polacca parlavano addirittura di 26 milioni di copie vendute al primo anno, dato l’hype enorme attorno al titolo e le premesse.

Secondo quanto riportato dagli atti ufficiali di una riunione con gli investitori di CDPR, rispetto all’anno scorso l’azienda ha registrato una perdita di 2.2 milioni rispetto l’anno scorso, incassando solo 135 milioni di zloti, ovvero 30 milioni di euro. In tal senso il lancio di Cyberpunk 2077 sembra non aver portato ottimi guadagni nelle casse dell’azienda, di fatto comportando dei costi extra all’azienda.

Inoltre la società polacca ha deciso che non saranno ufficializzati i dati di vendita perché “ci piace parlare di cifre soltanto quando raggiungiamo cifre rotonde ed importanti. In tal senso non vogliamo fare annunci”. Secondo quanto riportano le stime di Forbes, che arriva ad ipotizzare che molti esercizi hanno ancora delle copie fisiche rimaste invendute da dicembre, Cyberpunk 2077 avrebbe venduto 13 milioni di copie.

Leggi anche -> Playstation ha comprato nuovo studio, molte esclusive in arrivo

Leggi anche -> Sailor Moon Eternal The Movie sbarca finalmente su Netflix

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)