Un pezzo di Assassin’s Creed Mirage è già disponibile

Ormai sappiamo tutti che dopo la fine di Assassin’s Creed Valhalla il nuovo capitolo della a quanto pare inaffondabile serie creata da Ubisoft si chiamerà Mirage e si sposterà in un luogo decisamente più caldo e tornerà indietro nel tempo.

E mentre tutti quanti sono in attesa di vedere come sarà questa nuova avventura di Ubisoft che è stata presentata ufficialmente solo nello scorso mese di settembre ed è quindi prevista in uscita non prima della metà dell’anno prossimo (Ubisoft permettendo), c’è qualcuno che può già vederne un pezzo proprio dentro Assassin’s Creed Valhalla.

Un pezzo di Assassin's Creed Mirage è già disponibile se avete Valhalla
Un pezzo di Assassin’s Creed Mirage è già disponibile se avete Valhalla (foto Twitter)

Con un vero e proprio colpo di genio, infatti, c’è un nuovo contenuto disponibile per le fredde avventure nelle terre del Nord che collega i protagonisti di Valhalla con il protagonista di Mirage. A tutti quelli che non amano gli spoiler: se non volete rovinarvi la sorpresa non giocate.

Assassin’s Creed Valhalla vi spoilera Mirage!

Dentro Ubisoft non riusciamo a non immaginare che l’idea di mettere un pezzo del nuovo Assassin’s Creed Mirage come espansione di Valhalla debba essere sembrato il colpo di genio definitivo. E in effetti per tutti quelli che magari decideranno di lanciarsi nell’avventura ambientata nell’estremo Oriente di oltre 1000 anni fa per vivere il periodo del califfato abbaside con Basim potrebbe essere stuzzicante poi tornare nelle terre del Nord, sapendo che una parte della storia può essere compresa meglio solo giocando nelle terre di Eivor.

Un pezzo di Assassin's Creed Mirage è già disponibile se avete Valhalla
Un pezzo di Assassin’s Creed Mirage è già disponibile se avete Valhalla (foto Twitter)

Ma ribaltando la situazione e guardando la notizia con gli occhi di chi invece possiede Assassin’s Creed Valhalla e voleva giocare in tranquillità Mirage c’è il rischio di rovinarsi tutta la sorpresa. Ed è proprio un po’ di questo che su Twitter si stanno lamentando diversi giocatori sotto il messaggio con cui l’account ufficiale di Assassin’s Creed ha annunciato che per Valhalla è stata creata una espansione in cui è presente Roshan. Se non sapete chi sia questo personaggio non ve ne facciamo una colpa. Si tratta del mentore di Basim che a sua volta è mentore di Eivor.

Questo conferma, se qualcuno ne avesse mai avuto il dubbio, che tutto il gioco che ora conosciamo come Assassin’s Creed Mirage è nato in realtà semplicemente come una espansione per Valhalla. Un’espansione che probabilmente, riveduta è corretta, è esattamente il contenuto aggiuntivo disponibile in maniera gratuita e che si chiama Shared History. E come accennato, su Twitter un po’ di giocatori stanno rimproverando ad Ubisoft di aver rovinato la sorpresa svelando prima che si potesse giocare l’espansione gratuita chi è il personaggio di Roshan. Allo stesso tempo c’è chi ha già giocato la quest e si è quindi salvato dallo spoiler. Altro problema che ora si crea è che sapendo che il personaggio è arrivato fino nelle terre del Nord è chiaro che sopravvive in qualche modo alla storia di Assassin’s Creed Mirage. E per questo addirittura c’è qualcuno che definisce l’account Twitter di Assassin’s Creed il Grinch per aver rovinato la festa.