Final Fantasy XVI arriva su Xbox, Sony perde l’esclusiva

Sappiamo che Final Fantasy XVI arriverà su PS5, ma sarà un’esclusiva Sony? La stessa azienda fa chiarezza sulla questione.

final fantasy XVI xbox
Il gioco non sarà un’esclusiva Sony (fonte: YouTube).

Da tempo ormai, i giocatori non vedono l’ora di mettere le mani sul sedicesimo titolo dell’amatissima e celebrata saga videoludica; l’action RPG è sviluppato e pubblicato da Square Enix, con nomi come Naoki Yoshida (produttore) e Hiroshi Takai (director) coinvolti nella realizzazione.

Il meraviglioso mondo di Final Fantasy è pronto a tornare al centro della scena, ma c’è stata sempre grande confusione circa le piattaforme sulle quali verrà lanciato, con unica certezza l’arrivo per PS5. La stessa Sony fa ora chiarezza sulla situazione, tramite notizie diffuse sul proprio sito ufficiale.

Leggi anche –> Bhad Bhabie da record su OnlyFans: raccolta una cifra enorme

Final Fantasy XVI non sarà esclusiva Sony, confermato

final fantasy XVI xbox
Un’immagine dal gameplay di FFXVI (fonte: YouTube).

Stando a quanto dichiarato da Sony, FFXVI sarà disponibile in esclusiva su PS5 per un periodo di tempo limitato; ciò significa che il titolo non sarà un’esclusiva Sony e, seppur in ritardo, potrà arrivare anche su altre piattaforme come le nuove console di punta Microsoft, Xbox Series X/S.

L’accordo raggiunto fra Sony e Square Enix sembra quindi essere simile a quello stretto per Final Fantasy VII Remake, che nonostante questo già il giorno del lancio sarà disponibile anche su PC; una buonissima notizia per gli utenti Xbox e soprattutto per Microsoft, che sta sempre più recuperando terreno rispetto ai “rivali” anche nel campo delle esclusive.

L’attesissimo titolo è al momento in fase di sviluppo e, stando alle parole di Yoshida, sarà orientato all’azione; il team di sviluppo si sta anche impegnando per far sì che anche i giocatori meno abili in questo genere di videogiochi abbiano comunque una godibilissima esperienza videoludica. La volontà di Yoshida, come emerso in una recente intervista a Playstation, è d’altronde quella di rivoluzionare il mondo degli MMO grazie proprio ai nuovi capitoli della saga, focalizzandosi sulla loro accoglienza  in Occidente.

Leggi anche –> American Horror Story, il creatore: “Sceglierete voi lo spin-off!”

Quanto siete entusiasti dell’arrivo di questo nuovo titolo? Fatecelo sapere nei commenti, e restate con noi per ulteriori aggiornamenti su FFXVI!

Link utili

La console Microsoft (fonte: YouTube).