Pioner, il free-to-play a metà tra Fallout e STALKER – VIDEO

Pioner è un nuovo gioco sviluppato da un team russo che sembra essere un incrocio tra Fallout e S.T.A.L.K.E.R., ecco il primo video. 

Pioner videogame
Pioner presentato, tra Fallout e STALKER (screenshot)

Pioner sta attirando l’attenzione di tantissime persone. Il videogioco, sviluppato dal team russo di GFGAMES sta riscontrando non poco successo in queste ore, con tante persone che stanno condividendo il video  sui proprio canali social e sulla rete. Questo perché Pioner ha tutti gli ingredienti per potersi incidere nella memoria collettiva, sperando di poter crearsi un piccolo spazio nell’enorme marasma di videogiochi e di titoli che ogni giorno escono. Guardando il gameplay trailer è praticamente impossibile non notare la sua forma ibrida. Molto S.T.A.L.K.E.R. nelle ambientazioni e nella palette cromatica, un po’ di Fallout in quella che sembra la gestione dell’inventario, con tanto di PipBoy installato sul braccio per poter navigare nel miglior modo possibile tra le proprie risorse.

Leggi anche –> Monsters at Work, nuove scene dalla serie animata Disney+

Pioner si mostra in un gameplay che ricorda STALKER – VIDEO

Come non bastasse, il gioco è anche Free-to-play. Una formula che in questi anni sta ottenendo sempre più consenso e successo, dato che in molti preferiscono provare un gioco, gratis, prima di farsi una vera opinione. Quindi potremmo aspettarci degli acquisti in-game, speriamo ovviamente che siano solo cose opzionali e non dei modi per rendere il proprio personaggio molto più forte rispetto agli altri.

Leggi anche –> Injustice: Gods Among Us, il videogioco diventa un film

Non si sa ancora molto di questo gioco, non resta che attendere e comprendere altre notizie da parte dei developer, che senza dubbio potrebbero ancora una volta portare i fari dell’attenzione mondiale sulla Russia, sempre più interessante dal punto di vista dello sviluppo di prodotti videoludici. Lo shooting sembra molto buono e tutta la componente action pare poter essere piacevole. Di seguito il video. 

LINK UTILI