Pixel Tablet, appaiono le foto ed il prezzo di vendita prima del lancio: assurdo ma così lo puoi avere

Le immagini del nuovo Pixel Tablet di Google, il cui lancio é previsto per il 2023, sono emerse nell’area Marketplace di Facebook, all’interno di un’inserzione pubblicata da un utente. Ed il nuovo dispositivo di Google, corredato addirittura della propria docking station per l’appoggio e l’amplificazione audio, é stato anche proposto alla vendita, al prezzo di 400,00 dollari. Ecco tutti i dettagli.

Pixel Tablet Google VideoGiochi.com 20 Dicembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

“Sai tenere un segreto?”. Diciamolo chiaramente, almeno per quanto riguarda l’ambito della tecnologia: la risposta é “No!”. Un “no” perentorio e senza diritto di appello, che sembra aver consentito a rumors, leaks, anticipazioni ed indiscrezioni di diventare parte integrata di qualsiasi processo di sviluppo di dispositivi high-tech. Non c’è scampo, insomma, soprattutto per i big del settore.

E questo caso é emblematico: anche Google ne aveva tentate molte per ridurre il più possibile la fughe di notizie ed anticipazioni del nuovo Pixel Tablet, il cui lancio é previsto per il 2023, svelando periodicamente alcuni dettagli del nuovo dispositivo. Ma anche questa strategia non ha funzionato ed il tablet é comparso sul web non soltanto per immagini e descrizioni, ma addirittura per essere già proposto alla vendita.

Forse la responsabilità é da attribuire ad uno dei collaboratori di Google, o dei suoi dipendenti, che ha avuto l’ardire di fotografare il prodotto ancora da lanciare, diffonderlo sul web e trovare addirittura il modo di proporlo alla vendita sul Marketplace di Facebook? Difficile a dirsi, e l’azienda fino ad ora non si é ancora pronunciata sul caso, che non é escluso rimarrà irrisolto.

L’inserzione sul Marketplace di Facebook del nuovo Pixel Tablet di Google

Leak Pixel Tablet Google VideoGiochi.com 20 Dicembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Da quel che appare, l’impressione é che non si tratti di una bufala, ma proprio del nuovo modello di tablet di Big G. I dettagli, infatti, corrispondono alle anticipazioni fornite dalla stessa Google: lo schermo misura circa 11 pollici e le cornici che lo contorniano appaiono come non particolarmente ottimizzate. Inoltre, viene mostrato in modalità “on”, con il sistema operativo all’apparenza perfettamente funzionante.

L’utente, attraverso l’inserzione su Facebook, ha proposto il tablet alla vendita al prezzo di 400,00 dollari ed ha fatto emergere un dettaglio tenoco in più: ovvero che potrà essere proposto anche un modello da 256 GB, oltre a quello base da 128 GB, con un’offerta quindi differenziata tra un modello più economico ed uno di fascia media, in linea con le intenzioni di Google di introdurre un dispositivo accessibile al maggior numero possibile di utenti.

E l’inserzione non é l’unico leak ad essere emerso del Pixel Tablet di Google, anche se può essere considerato a buon diritto il più clamoroso: negli scorsi giorni, infatti, il tablet é comparso anche su Twitter, mostrato dall’utente ShrimpApplePro in contesti di uso comune. Quindi ci domandiamo: la segretezza aziendale é da considerarsi una prassi ormai estinta?