PlatinumGames vorrebbe resuscitare Star Fox

PlatinumGames ha un obiettivo molto ben definito per Star Fox. A quanto pare, lo studio, vorrebbe resuscitare il titolo 

platinumgame star fox
platinumgame vuole riportare su next-gen star fox (fonte cdn02.nintendo-europe.com)

Da poco tempo è arrivata la notizia da parte del capo dello studio di PlatinumGames, Atsushi Inaba, che sembra essere intenzionato a rilasciare una versione del tutto nuova per Nintendo Switch. Chi è al centro del suo obiettivo? PlatinumGames ha nei suoi pensieri il titolo Star Fox Zero. Per lui è importante che questo gioco possa ancora essere vissuto come esperienza dai videogiocatori, nonostante sia nato per console di vecchia generazione.

Il suo scopo è quello di dare nuova vita a quei titoli che hanno fatto la storia. Tutto ciò sarà reso possibile grazie alle reali opzioni che si possono sfruttare data ska tecnologia del momento. Devono riuscire a cogliere l’occasione di riproporre un titolo del genere e, di sicuro, la prenderanno al volo. Nonostante ciò, Inaba aggiunge che ogni tipo di porting su Nintendo Switch deve comunque tener conto delle opinioni del creatore di Mario, Shigeru Miyamoto.

PlatinumGames e Star Fox: accoppiata vincente?

platinumgame star fox
platinumgame vuole riportare su next-gen star fox (fonte gamesradar.com)

Le sue parole, certamente, non sono passate assolutamente inosservate. “Certo, a quel tempo c’erano molte discussioni tra Platinum e Nintendo, ma se si presentasse l’opportunità di portare di nuovo Star Fox Zero su Switch, sarebbe più una questione di cosa si vorrebbe fare in quell’opportunità, e ovviamente lo rispetteremo di nuovo”. Nel 2016 Star Fox Zero non ha ottenuto una risposta eccellente da parte della critica, in quanto lo schema di controllo era considerato maldestro.

Leggi anche -> Ennesima batosta per Google Stadia, dimissioni importanti

Leggi anche -> Football Manager 2022, l’annuncio spiazza tutti: è ufficiale

Si tratta però di una caratteristica che potrebbe essere risolta su Nintendo Switch. Potrebbe essere questa l’occasione per avvicinare i giocatori di oggi a titoli di ieri, dai quali diversi giochi di successo hanno preso ispirazione e lo fanno tutt’ora. È un po come prendere la macchina del tempo e fare un salto nel passato. Stiamo a vedere quale direzione ha intenzione di prendere PlatinumGame.