Playstation ha speso 1 miliardo di dollari, accordo con Epic Games

Playstation sembra decisa a rinnovarsi, siglando accordi costosi con grandi aziende di tutto il mondo. Questa volta ha speso 1 miliardo di dollari per accordarsi con Epic Games.

Il mondo dei videogiochi è enormemente cambiato in questi anni, infatti sembra che le più grandi società videoludiche stiano facendo una vera e propria corsa all’investimento, cercando di essere sempre più aggiornate e concorrenziali. Infatti sia Playstation che Xbox hanno recentemente fatto acquisizioni sempre più grandi, cercando di accaparrarsi gli studi migliori della scena videoludica.

playstation epic games
Gli investimenti di Playstation stupiscono tutti! (Fonte: playstation.com)

Logicamente i fondi d’investimento di Xbox e Microsoft sono molto più ampi di quelli che può permettersi Sony, ma la Playstation ha sempre giocato una partita a parte, in cui son le giuste intuizioni continua ad essere una delle società che governano il mercato.

Playstation investe 1 miliardo di dollari per Epic Games

Chi cerca gli affari migliori non dorme mai e questa sembra essere la filosofia del mercato videoludico di questi tempi. Dopo che la Xbox ha acquisito Activision-Blizzard c’è stata un’escalation di acquisizioni anche dalla parte della concorrenza. Sembra infatti che facendo in questo modo Microsoft abbia smosso le acque e come conseguenza le altre protagoniste del mercato si sono mosse in acquisizioni sfrenate.

playstation epic games
Cosa otterrà Playstation dall’accordo con Epic Games? (Fonte: epicgames.com)

La Sony ha infatti ultimamente deciso di investire 1 miliardo di dollari in Epic Games, così da aver stipulato un accordo molto importante per entrambe le società. In questo quadro però rientra anche la KIRKBI, l’azienda proprietaria di The LEGO Group, poiché anch’essa ha deciso di stanziare 1 miliardo, accrescendo l’investimento in Epic e aumentando le sue risorse.

Sembra infatti che Sony e KIRKBI abbiano deciso di voler sviluppare un proprio metaverso, garantendo ad Epic Games un capitale iniziale per prendersi cura del progetto. Anche se al momento le parti non si sono sbilanciate troppo è molto probabile che Sony e Epic Games vogliano lavorare insieme per creare un metaverso davvero incredibile, grazie agli accordi sempre più grandi e frequenti tra le due società.

E voi cosa ne pensate? Sony e Epic Games intenderanno creare il metaverso definitivo? Anche se di recente sono emerse notizie sulle truffe sul metaverso, noi siamo ansiosi di sapere, dove vorranno spingersi queste due enormi aziende videoludiche.