PlayStation 5 in arrivo finalmente anche in Cina nel Q2

Il ramo cinese di Sony ha annunciato ufficialmente con un tweet e un video in occasione del Capodanno Cinese che la PS5 sbarcherà sul mercato cinese. Un anno e mezzo dopo il lancio mondiale.

Al momento c’è l’approvazione solo della parte hardware ma Sony sta lavorando anche per ottenere luce verde anche per il software ed essere pronti per marzo-giugno, finestra di lancio.
Leggi anche –> La stagione invernale Amazon University Esports si conclude, i risultati

PlayStation 5 in Cina: basta importazione

PS5 in arrivo finalmente anche in Cina nel Q2
PS5 in arrivo finalmente anche in Cina nel Q2 (foto: Youtube)

Non che i giocatori cinesi non abbiano già acquistato Play Station 5 e non stiano giocando ma, finora, le copie della nuova console Sony erano prodotti importati prevalentemente dal Giappone, vivendo in una zona decisamente grigia. Anche il PlayStation Network, finora, è stato quello delle altre regioni ma le cose stanno per cambiare.

Con l’ufficiale arrivo di PS5 nel mercato cinese, anche il PS Network sarà dedicato.
Dopo la console, ci sarà da risolvere la questione giochi. Come successo già con Nintendo e i prodotti Switch, infatti, sarà il governo cinese a decidere quali giochi potranno essere commercializzati e quali no. Che si scateni un mercato nero sottobanco per i titoli finiti all’indice? Noi per ora aspettiamo marzo o giugno.

Leggi anche –> Fortnite gettoni, a Tavolaccia e Pietralegno si ricevono 140 V-Buck

E se siete curiosi a fondo pagina trovate il tweet, in inglese eh.

 

Impostazioni privacy