PlayStation 5 in ottone? Qualcuno l’ha fabbricata – VIDEO

La creatività di fan della console Sony e del suo audace design è notevole. Tempo fa assistemmo alla creazione di un case fatto di legno per PlayStation 5 ma questa volta viene modificata direttamente la scocca della console. Il materiale? Ottone.

playstation 5
Fonte: “YouTube”

Quello che probabilmente ha richiesto più tempo e ha comportato la difficoltà maggiore è stato, probabilmente reperire effettivamente una console PlayStation 5, dato che, come è risaputo, la disponibilità è estremamente scarsa. Vediamo assieme come è stato realizzato il pezzo.

Leggi anche –> Contending Tides: tutti i dettagli sull’evento-arena di Genshin Impact

PlyStation 5 in ottone? È possibile (e molto difficile)

playstation 5
Lo YouTuber DIY Perks ha ricreato la scocca di PlayStation 5 usando l’ottone. Fonte: “YouTube”

Nonostante l’ottone sia un materiale molto malleabile e versatile nell’uso, il procedimento utilizzato da DIY Perks è complesso e richiede ovviamente notevole maestria e competenza nel maneggiare e plasmare il mareriale. Lo YouTuber avrebbe utilizzato i pezzi di plastica della console stessa come guida per ri-creare il case in cui i vari pezzi di hardware contenuti in essa erano contenuti.

Leggi anche –> Un fan arriva alla Fine del Mondo su Valheim semplicemente “camminando”

Sostituendo anche i pezzi di plastica incurvati, il procedimento ha richiesto pazienza e competenza, nonché l’impiego di strumenti specifici e una non indifferente componente di progettazione. Uno degli scogli maggiori è stato, sostiene lo YouTuber, realizzare proprio la replica dei pezzi di plastica bianca con le lamine di ottone, a causa della loro forma sinuosa, curva e complessa; una vera sfida se si vogliono replicare a mano utilizzando un metallo.

La plastica, quindi, si tramuta in guida, grazie al supporto di uno stampo di legno che rende quindi possibile ottenere il medesimo risultato sul metallo utilizzato da DIY Perks. L’unico inconveniente strutturale riscontrato è stata proprio la connettività dell’antenna wi fi posta all’interno della console, dato che, pare, l’ottone ostacoli il passaggio del segnale dall’antenna al modem. Il tutto è stato sistemato rimuovendo suddetta antenna dall’interno della console per poterla collocare all’esterno, un po’ come quando, assemblando un PC, si monta una scheda di rete.

Alleghiamo, comunque, in calce il video dello YouTuber che illustra il processo nella sua interezza.

LINK UTILI