PlayStation 5 e i problemi di memoria: la possibile soluzione

Una possibile soluzione per ampliare la memoria della vostra PlayStation 5, in vista della modifica Sony prevista per questa estate.

Playstation 5 memoria
La PS5 e i problemi di memoria (fonte: YouTube).

Tra videogiochi scaricati e continui nuovi aggiornamenti, i problemi di mancanza di memoria sono sempre dietro l’angolo per i videogiocatori, su qualsiasi piattaforma essi giochino; per quanto riguarda la console next-gen Sony, la PS5, l’azienda ha fatto già sapere di permettere l’accesso, dalla prossima estate, alla porta SSD per ampliare la memoria.

Sarà dunque possibile piazzare nella console una scheda esterna, a patto che sia compatibile; accesso che, al momento, è bloccato (alcuni utenti hanno provato, ma come risultato la console, per una sicurezza interna, non si avvia). Come fare però se c’è un urgente bisogno di maggiore memoria?

Leggi anche –> King, Crash Bandicoot On The Run corre veloce anche su mobile

PlayStation 5, hard disk esterno in attesa delle SSD

playstation 5 memoria
Il logo PS5 (fonte: YouTube).

In attesa del prossimo giugno e dell’arrivo delle SSD, una soluzione per incrementare la memoria della propria console potrebbero essere gli hard disk esterni, in cui conservare i giochi digitali per la propria PS5. Purtroppo però, non è di certo la soluzione più comoda del mondo.

Due sono i problemi collegando gli hard disk. Per prima cosa, i vari videogiochi non potranno essere avviati direttamente dall’hard disk esterno e, soprattutto, gli accessori in questione non sono di certo economici; il prezzo si aggira infatti fra i 150 euro e i 500 euro, a seconda che si voglia un hard disk da 500GB o da 2 TB.

Leggi anche –> “C’è un mostro nel giardino!”, le forze dell’ordine senza parole

Per chi fosse armato di pazienza e avesse le giuste risorse economiche, l’hard disk può risultare molto utile; per tutti gli altri, non resta che aspettare la possibilità di poter inserire nella console le schede SSD, oppure aspettare che i prezzi degli hard disk si abbassino.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).