Playstation 5, scoperto piccolo (e geniale) trucco per il DualSense

Playstation 5 continua a sorprendere, con una nuova e geniale funzione per il DualSense che sta diventando virale online.

Ormai è stata lanciata sul mercato da ben due anni la next-gen videoludica, che però fa ancora una fatica importantissima ad entrare nelle case di tutti gli appassionati di videogiochi. I problemi per la produzione dell’hardware sono ancora maledettamente vicini a noi, e i problemi logistici esistono ancora. La situazione è davvero molto complessa, e con i problemi economici dovuti all’inflazione e ai rincari sui generi alimentari e sulle bollette, di certo non è un momento roseo per i videogiocatori. E tra chi sta facendo sacrifici enormi per portarsi una console a casa e le grandi aziende tech che non riescono a produrre l’hardware in questione.

Trucco DualSense PS5
Trucco per il DualSense di PS5 (Videogiochi.com)

Ci sono ovviamente migliaia di giocatori in tutto il mondo che, fortunatamente, una PS5 o una Xbox Series X sono riusciti a portarsela a casa. E ci stanno giocando e ci sis tano divertendo alla grande. O meglio, per quanto possibile, dato che comunque questa next-gen alla fine non ha davvero nulla di nuovo, dato che non ci sono ancora grandissimi giochi esclusivi per questo tipo di console che finalmente portino una rottura netta rispetto ai titoli PS4 e Xbox One.

Trucchetto per il Dualsense di PS5

Col tempo sempre più giocatori stanno finalmente giocando e provando PS5, l’ammiraglia di casa Playstation, che è chiamata a far ancora meglio rispetto a PS4. E ovviamente il panorama videoludico è diventato ancora più competitivo, con Microsoft che sta spingendo sempre di più sul Game Pass, attirando milioni di videogiocatori di tutto il pianeta. Rimanendo però soltanto sull’aspetto hardware, PS5 ha sicuramente un vantaggio su Xbox Series X|S per quanto concerne il pad. Tanto che si può persino arrivare ad affermare che, in mancanza di grandi titoli spartiacque, la vera next-gen di Playstation sia tutta rappresentata dal DualSense.

PS5 nuovo trucco
Nuovo trucco per usare PS5 (Videogiochi.com)

Ebbene c’è un nuovo trucchetto per tutti coloro che hanno una PS5 a casa e che quotidianamente utilizzano il DualSense. Attualmente se si vuole spegnere il nuovo pad della console di Sony, dovete fare questa procedura.

  • Premere il tasto centrale con il logo di Playstation
  • Muoversi con la levetta fino all’icona del pad con batteria
  • Schiacciare X e aprire un sottomenù
  • Scendere fino a spegni controller e cliccare

Nuovo trucchetto veloce

Con il nuovo trucchetto che alcuni utenti hanno scovato, bisogna semplicemente tenere premuto per una decina di secondi il tasto centrale sul DualSense in questione, con il nostro dito. Passato quel tempo, il pad si spegnerà da solo. Un trucco veloce e pratico, che certamente non rivoluziona l’esperienza dell’utente, ma comunque può essere davvero molto comodo.

Ricordiamo che Naughty Dog ha annunciato di star sviluppando due grandi giochi, e che ad un euro potete acquistare un gioco tripla-A recentissimo.