Playstation 6 è già realtà, Sony la sta costruendo

Sony sta già cercando talenti per sviluppare la prossima PlayStation. Questo emerge dalle nuove offerte di lavoro apparse nella sezione di lavoro di PlayStation Europe.

Playstation 6 è già realtà, Sony la sta costruendo
Playstation 6 è già realtà, Sony la sta costruendo (foto: Twitter)

Ma ci sarà da aspettare un po’ prima di correre a cercare di prenotare la prossima PS6. E da un certo punto di vista può sembrare anche assurdo visti i ritardi che la ps5 continua ad avere nella distribuzione dei pezzi a chi l’ha ordinata ma la tecnologia non si ferma e Sony guarda già al futuro della propria console.

Quello che ha fatto drizzare le orecchie a tutti è stata la parola futuro. Questo termine, infatti, ricorre costantemente negli annunci di lavoro della sezione Europea di PlayStation. Speriamo soltanto che quando la nuova console sarà pronta saremo riusciti tutti a mettere le mani sulla ps5 che avevamo ordinato. E che si sia trovato il modo di fare lo scalpo agli scalper.

Sony PlayStation 6: si pensa già al futuro

Playstation 6 è già realtà, Sony la sta costruendo
Playstation 6 è già realtà, Sony la sta costruendo (foto: youtube)

La notizia che Sony PlayStation Europe sta già cercando sangue fresco per la sezione Ricerca e Sviluppo ha fatto il giro dei social. Come sempre teniamo il polso della situazione andando a guardare quello che succede su Twitter sotto il post dell’account @Zuby_Tech che è stato tra i primissimi a riportare la notizia che PlayStation Europe ha aperto diverse posizioni lavorative proprio per il futuro della console firmata Sony.

I commenti sono per la maggior parte ragionevoli anche se c’è almeno uno che si lamenta del fatto che Sony sta pensando alla PS6 quando invece dovrebbe pensare a fare arrivare a chi l’ha ordinata la PS5.

Ma questo comportamento da parte della società non si configura come un’anomalia. Tutte le società di tecnologia, infatti, sono perennemente attive proprio nella sezione Ricerca e Sviluppo per poter essere sempre al passo con ciò che fanno i competitor e con le eventuali novità del mercato. Tutte le console Sony, per esempio, hanno iniziato il loro ciclo di sviluppo a ridosso, se non addirittura prima, dell’uscita sul mercato ufficiale del modello precedente.

Tra l’altro, i dettagli delle offerte di lavoro e di tirocinio parlano in maniera generica di nuove tecnologie per il gaming. Si tratta quindi di qualcosa in cui sicuramente rientrerà la PS6 ma non soltanto.

Leggi anche -> Days Gone è andato, sviluppatori lavorano a “nuovo concept grandioso”

Leggi anche -> Dead Space Remake, brutte notizie per i giocatori

Potrebbero esserci infatti nuovi sviluppi per la realtà virtuale e la realtà aumentata o addirittura la resurrezione di una console portatile per gareggiare con Valve, dopo PSP e PS Vita.