Playstation acquista nuovo studio per lo State of Play: l’indiscrezione

Playstation, nuovo studio acquistato. Le indiscrezioni parlano di un’operazione lampo che sarebbe ad un passo dall’annuncio ufficiale. 

Playstation studios
Playstation studios, nuovo acquisto di Sony

Sony dopo aver visto la vittoria a mani basse di Microsoft all’E3, dovuto soprattutto all’abbonamento Game Pass che dà la possibilità ai giocatori di avere tutte le esclusive ed i titoli first party lanciati nei prossimi anni, deve fare qualcosa. Perché ora il gap che esiste tra Playstation e Xbox è diventato molto più sottile, talmente sottile da far pensare che in questo preciso momento esistono tutti i presupposti per un sorpasso di Xbox in questa next-gen.

Anche perché si parla di un Game Pass sempre più potente. Infatti si è discusso della possibilità di dare ai videogiocatori la possibilità di avviare i giochi Microsoft sulla propria TV senza dover comprare la Xbox, in streaming. Un modo per distruggere ciò che resta di Stadia e tagliare ulteriormente il costo della scelta per gli utenti.

Playstation potrebbe aver acquistato un nuovo studio –

L’azienda Giapponese ha deciso di rispondere al suo nemico americano lanciando eventi esclusivi per i prodotti della compagnia nipponica. Riguardo Sony, ultimamente stanno girando molte voci sul contenuto del prossimo State of Play di luglio 2021, molte persone pensano che potrebbe uscire un DLC di Ghost of Tsushima, altri invece un possibile God of War Ragnarok.

Secondo quanto raccolto da Dealer Gaming, però, Playstation starebbe pensando ancora più in grande. In particolare si parla dell’acquisto di un nuovo studio di sviluppo che potrebbe aumentare e anche nettamente l’offerta di Playstation nei prossimi anni.

Si parla infatti dell’acquisto di Arc System Works, studio del recentemente annunciato Guilty Gear Strive. Si dice che la trattativa sia anche a buon punto e che potrebbe concludere presto. Ricordiamoci però che queste sono voci di corridoio, non si è sicuri al 100% né del DLC di Ghost of Tsushima né della possibilità che Sony acquisisca Arc System Studios, quindi vi invitiamo di prendere questa notizia come voce di corridoio e non con ufficialità.

LEGGI ANCHE —> Buono Amazon da 8 euro, come ottenerlo in pochi secondi

LEGGI ANCHE –> Doki Doki Literature Club, coloratissimo e terrorizzante: nuova decisione dei dev

E le indiscrezioni in questo momento sono proprio tante, e in questi giorni insistono sulla possibilità che Guerilla Games potrebbe star lavorando da 2 anni su un gioco segreto di cui nessuno sa nulla…