Playstation acquista un’altra casa di sviluppo, è ufficiale

Playstation acquista un’altra casa di sviluppo, il noto marchio nipponico pare aver trovato l’accordo definitivo per annettere altri sviluppatori.

Playstation logo blu
Playstation acquista altri sviluppatori

 

Playstation ha cambiato strategia di marketing per competere con Xbox, le tecniche dei due colossi del mercato videoludico sono molto differenti. Microsoft da una parte punta all’acquisizione di molte compagnie spendendo grande parte del proprio capitale, mentre Sony punta a comprare softwarehouse più piccole e a creare giochi. Molti dei quali verranno esportati anche su PC.

In questi giorni PlayStation ha annunciato l’acquisto di Housemarque, azienda sviluppatrice di videogames finlandese, famosa per aver creato l’isometrico Alienation e il più recente e apprezzato Returnal. Riguardo altri acquisti degli utenti curiosi hanno scoperto che recentemente il profilo Twitter giapponese di PlayStation ha pubblicato un post, che ha subito dopo rimosso. Ma non abbastanza in fretta per non fare notizia e non essere iun tema importante di cui tutti stanno parlando proprio in queste ore.

Playstation compra anche Bluepoint

Nel post in questione c’è una foto che dava il benvenuto a Bluepoint Studio nell’enorme schiera dei Playstation Studios.  Si tratta di un’azienda importante che ha avuto anche un grande impatto sul mondo PlayStation, soprattutto con l’ultimo lavoro fatto, ovvero il remake di Demon’s Souls. Un lavoro certosino e molto apprezzato, che è anche stato il primo vero e proprio primo gioco next-gen di PS5. Parliamo di un lavoro che è stato assolutamente rispetto di quello che era il gioco originale, migliorandolo praticamente in quasi ogni aspetto.

Questo piccolo errore riesce a farci capire come il mondo dei social stia diventando sempre più importante e anche come le notizie e la comunicazione sia fondamentale nel mercato moderno, soprattutto grazie alla grande globalizzazione che sta avvenendo negli ultimi anni. E questa volta è Playstation a finire nel ciclone a causa dei tanti “guardoni” del web.

Leggi anche –> Elden Ring, pixel art per il gioco di George R.R. Martin – VIDEO

Leggi anche –> TRIGGERED – “Cyberpunk 2077 è soddisfacente” secondo il CEO di CDPR

Non possiamo certamente dire che PlayStation abbia concluso l’affare, ma questa strana immagine postata sul sito ufficiale della compagnia può far ben sperare.