PlayStation App ed il boom di download su Android dopo PS5

PlayStation App, dopo il lancio di PS5, registra un record su Android. L’applicazione arriva addirittura a 100 milioni di download

PlayStation App aggiornata
PlayStation App aggiornata, 100 milioni di download su Android (screenshot YouTube)

Mentre tutti aspettano un re-stock delle console next-gen di Sony PS5, che hanno visto un boom di vendite non appena ne ha effettuato il lancio, è accaduto qualche cosa di particolare. La Playstation App vola, raggiungendo quota 100 milioni di download su Google Store per Android.

Con il lancio di PS5 quindi si è vista una progressiva accelerazione, negli ultimi 5 mesi, della diffusione della PlayStation App. Dopo il suo rinnovamento, permette di poter avere accesso a diverse caratteristiche e funzioni molto utili da remoto. Si ricorda l’opzione di poter inserire i titoli nella propria lista, oppure di acquistarli sullo Store di Sony e di condividere esperienze con gli amici.

Leggi anche -> Emily Ratajkowski e i suoi NFT: cosa sta succedendo?

100 milioni di download su Android di PlayStation App

Sono solo 3 le applicazioni che fino ad oggi hanno superato quota 100 milioni di download sul Google Play Store ovvero PlayStation App, myAT&T e Moto Photo Editor. Il che è molto interessante. Riguardo myAT&T, si tratta del software dedicato agli utenti AT&T, come si poteva immaginare. Moto Photo Editor, invece, è un editor fotografico riservato ai possessori di terminali Motorola che però è rimasto privo di aggiornamenti da alcuni anni.

Leggi anche -> Microsoft festeggia un terzo quarto da record grazie alle vendite Xbox serie X/S

La Playstation App, invece, è stata rinnovata insieme al lancio della nuova e tanto desiderata PS5. Questa consente di acquistare giochi su PlayStation Store o di inserirli nella lista desideri e comunicare con i propri amici. L’app inoltre dispone di un feed attraverso cui sono raccolte le ultime notizie sul mondo PlayStation, vengono gestiti gli inviti e si può anche avviare il download dei contenuti sulla propria console. Per avere una visione completa dell’offerta Sony sul Google Play Store, in calce all’articolo il video di presentazione della nuova PS App.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)