Playstation rompe il dominio Nintendo durato quasi tre anni

Playstation riesce a battere Nintendo dopo quasi tre anni. Sony prende in mano la situazione incontrastata  

playstation batte nintendo
playstation batte nintendo, I dati del report (fonte nintendon.it)

Un nuovo report registra una cosa veramente incredibile. Nessuno si sarebbe mai aspettato un risultato del genere, soprattutto negli States. Secondo questi dati, PlayStation riesce a prendere in mano lo scettro detenuto da Nintendo per ben 33 mesi. Quasi 3 anni quindi per la casa che, a quanto pare, ore deve cedere il trono a mamma Sony. Ma cosa è accaduto di preciso?

Secondo i dati riportati da Piscatella su Twitter, fa riferimento ad un mese specifico di questo anno ed anche molto recente. Difatti si tratta di settembre e mette a confronto due delle case più amate dagli utenti americani. Ovvero Nintendo e Sony. Ricordiamo che Piscatella fa parte di NPD Group. Ma ora vediamo a cosa fa riferimento il report in questione.

PlayStation batte Nintendo negli Usa

playstation batte nintendo
playstation batte nintendo, I dati del report (fonte twitter)

Bene, i dati riportati fanno luce sulle vendite relative alla nuova console di Sony, la PS5. Pertanto, dopo quasi 3 anni di dominio Nintendo, ora è il turno di Sony ergersi sulla vetta del podio. Ma è anche vero che dobbiamo fare delle precisazioni, più che doverose. Rispetto all’anno scorso, l’aumento della vendita di tutte le console in dollari, ha registrato un +49%.

Inoltre, dato l’aumento di piattaforme hardware disponibili in vendita, le venite di PS5 hanno dominato settembre sia in unità che in dollari. Ma se prendiamo dall’inizio dell’anno, Nintendo ha ancora il primato riguardo il numero di unità venute della console Switch. Invece PS5 vince per vendite in fatto di dollari, costa però anche di più e questo è da considerare in termini di valutazione.

Leggi anche -> Sviluppatori di esclusiva Playstation minacciati di morte: “Siamo umani!”

Leggi anche -> Nintendo Switch, gioco in uscita commuove tutti: “Finalmente!” – VIDEO

Dati comunque molto importanti e rilevanti quelli della nuova PS5 se consideriamo che, l’ultimo primato battuto di Nintendo, risale al lontano 2018 con le vendite della PS4. Comunque Sony sembra sempre pronta a far vedere i suoi muscoli. Che riesca a fare di meglio per il mese di ottobre? Magari con più console disponibili alla vendita… Aspettiamo e vediamo!