Playstation brevetta una strana funzione di PS5 – FOTO

La PS5 si aggiornerà con questa nuova e strana funzione! Ecco di cosa si tratta.

Ps5 dashboard
La PS5 si aggiornerà con questa incredibile novità! (Fonte dell’immagine: Pc3mag)

La Playstation 5 è la nuova arrivata di casa Sony, che offre un incredibile convenienza qualità prezzo per affacciarsi alla next-gen! Purtroppo ad oggi, sono ancora pochi i fortunati possessori di PS5, poiché la crisi dei semiconduttori e la pandemia di Covid 19 ha colpito fortemente questo settore, portando pochi esemplari delle amate console nelle case dei giocatori.

La PS5 è una potente macchina da gaming, con un reparto hardware e software all’avanguardia, riuscendo a portare i titoli Playstation in 4k ed alcuni anche in 1080 a 120 Fps. Dotata di un processore Zen2 AMD da 8 core alla frequenza di 3,5 Ghz e una GPU RDNA 2 da 2.23 GHz, questa console ha un incredibile potenza da 10.28 TFLOPS. Inoltre questa macchina di casa Sony può gestire anche il Ray Tracing in tempo reale e ha un’incredibile velocità dati, permettendo caricamenti velocissimi a tempi di record.

Il suo successo nel mercato non è solo dato dalla potenza e dalle esclusive, ma anche dai grandi passi avanti fatti con il Dual Sense, capace di dare un nuovo livello di immersione grazie al suo feedback adattivo.

PS5: la nuova funzione stupirà gli amanti della nuova console!

Brevetto
Ecco il brevetto della strana funzione del PS Store. (Fonte dell’immagine: Youtube )

La Sony è sempre stata attenta alla longevità dei suoi prodotti, con un lungo supporto alle console e ai giocatori anche dopo molti anni. Questo approccio ha portato i gamer della nota società, ad affezionarsi alla qualità e ai prodotti di casa Sony.

Questa volta però sembra che la Sony voglia portare una strana novità a livello software, cercando di rinnovare l’ormai collaudato approccio del PS Store. A quanto pare Sony ha presentato un nuovo brevetto, che interessa le pagine dei prodotti. Infatti queste potranno essere personalizzabili e dinamiche, in modo da poter cambiare insieme ai progressi e alle caratteristiche dei giochi posseduti.

Questa nuova funzione potrà far evolvere le pagine, le funzionalità e le informazioni in base agli interessi e alla progressione in gioco degli utenti. Queste caratteristiche software potrebbero dare un nuovo approccio al modo in cui gli utenti vedono il Ps Store e vivono i progressi in gioco. Il brevetto in questione potrebbe essere la nuova mossa di Sony per fidelizzare ancora di più i propri utenti, poiché si presume sia una caratteristica utile in moltissimi contesti.

Leggi anche -> Costo di videogiochi e console verrà abbassato per le elezioni: i prezzi

Leggi anche -> Gioco Guardiani della Galassia, ottima notizia per i giocatori

Inoltre la Sony percepisce una bella somma dalle micro-transazioni in game e dai DLC, per cui è nel suo interesse tenere gli utenti sempre aggiornati su nuovi contenuti a pagamento.