Playstation cita 300: “Questa è Sparta!” – VIDEO

Playstation ha deciso di pubblicare un post citando la frase più famosa, diventata anche meme, del noto film 300: Questa è Sparta!

deathloop this is sparta
A Playstation sembra piacere parecchio Leonida! (Fonte: canale YouTube Warner Bros. Picture)

Cosa c’è di meglio di una bella e divertente citazione all’interno di un videogioco, ad uno dei film che hanno fatto la storia? È da molto tempo che i videogiochi hanno iniziato ad avere citazioni ed easter egg di altre opere. Come ad esempio i giochi Ubisoft, in cui si possono trovare elementi sulla serie Assassin’s Creed sparsi un po’ ovunque, oppure i moltissimi easter egg riscontrabili nei giochi Rockstar come Grand Theft Auto 5 o Red Dead Redemption 2.

Questa volta però è andata in modo diverso, infatti è proprio il canale Twitter ufficiale Playstation ad aver pubblicato un video in cui viene citata la famosissima frase: Questa è Sparta! Vi chiederete: come mai questa citazione? Facile! Per descrivere ed ironizzare su una meccanica di un nuovo titolo esclusiva temporale Playstation 5!

Deathloop come Leonida: Questa è Sparta!

deathloop this is sparta
Deathloop come gli spartani! (Fonte: sito ufficiale Bethesda)

Deathloop è un videogioco di azione e avventura in prima persona, sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda. Questo titolo è uscito il 14 settembre 2021 su Pc e come esclusiva temporale console per Playstation 5.

Deathloop deve molto alla serie Dishonored e al videogioco Prey, altri due titoli sviluppati da Arkane Studios, da cui prende in prestito alcune meccaniche di gioco, riuscendo a fonderle in un ottimo e divertentissimo gameplay. In questo videogioco le vie per eliminare un nemico sono moltissime, grazie alla grande libertà d’azione che gli sviluppatori hanno voluto inserire nel gioco.

Infatti è stato proprio il canale ufficiale Playstation Uk a postare uno dei metodi più divertenti per eliminare i nemici in puro stile spartano. E in tutto questo, non si poteva perdere l’occasione per citare il grande film “300”, scrivendo nel Tweet: This is Sparta!

Grazie al calcio spartano è possibile lanciare i nemici giù dai dirupi, farli cadere dai tetti e perché no, fagli sentire il sapore dei tuoi stivali. In questo modo, per certi versi simile al Thu’um: Fus Ro Da di Skyrim, è possibile eliminare i nemici con un solo colpo in determinate circostanze, soprattutto quando si trovano su un posto elevato.

Leggi anche -> Immagine di Elden Ring finisce online, giocatori impazziscono – FOTO

Leggi anche -> Disponibilità Xbox Series X, ecco data e orario per comprarla

Deathloop è disponibile all’acquisto per Pc e come esclusiva temporale Playstation 5 dal 14 settembre 2021.