Playstation compra un nuovo studio: ecco a cosa lavorerà

Playstation compra un nuovo studio di sviluppo, ecco a cosa lavoreranno i nuovi dipendenti di Sony. 

Esclusive Playstation
Esclusive Playstation

Quando esce un titolo molto apprezzato dalla community di videogiocatori, molto spesso, col passare del tempo, viene anche reso disponibile per altre piattaforme.

Si pensi a Doki Doki Literature Club, un videogame che precedentemente era disponibile solamente per PC. Ma dopo il grande successo riscontrato, il Team Salvato ha deciso di trasferire l’avventura anche su PS4, PS5, Switch, Xbox One e Xbox Series X|S. E vi abbiamo parlato anche della censura nella versione per Playstation.

Ed è quello che sta facendo sempre più spesso Playstation, che non ragiona per un singolo videogioco, anzi. Parliamo di una multinazionale che ha un portafoglio di titoli assolutamente invidiabile, e che sta lavorando per raggiungere sempre più persone. Nello specifico mediante dei porting.

Playsttion e Nixxers insieme: ecco il piano

Playstation
Nuova esclusiva Playstation in arrivo

Qualche settimana fa Jim Ryan, CEO della compagnia, ha annunciato che si sarebbe impegnato proprio per portare i videogiochi Playstation su PC. Ed è soprattutto per questo che l’azienda nipponica ha deciso di acquistare Nixxers Software.

Lo scopo del nuovo studio comprato da Playstation è quello di  aiutare Playstation a lavorare ai porting, in modo che le proprie esclusive possano anche arrivare su PC, in modo sempre più veloce, ottimizzato ed efficiente.

“Siamo felici dei nostri sforzi per portare le nostre IP ai PC, anche se è parliamo di qualcosa che ancora all’inizio. Non vediamo l’ora di lavorare con Nixxes per arrivare a questo obiettivo“.

Questa notizia quindi potrebbe non far felicissimi tutti coloro che hanno una PS4 o una PS5, dato che non si parla di uno studio di sviluppo che lavorerà a nuove IP e nuovi videogiochi. Tuttavia, anche se non avete un PC e avete già finito tutte le esclusive che Playstation offre, pensate agli altri.

Con l’allargamento della platea di possibili giocatori raggiungibili, le avventure che più vi hanno colpito potranno arrivare anche ad altri, che non hanno comprato una Playstation.

Leggi anche —> Nuova esclusiva Playstation in sviluppo: genere e anticipazioni

 

Leggi anche —> FIFA 22, scelti i due telecronisti italiani – VIDEO

Inoltre un’entrata in più non può che giovare alle casse di Playstation, che potrà quindi imbastire progetti sempre più importanti e magari anche sperimentare cose nuove.