Playstation compra parte di un amato studio di sviluppo

Playstation decide di comprare una parte di uno studio molto amato ed apprezzato. Vediamo cosa c’è dietro l’acquisto

playstation studio
playstation acquista parte di uno studio (fonte YouTube)

Ci giunge una notizia che ha dalla sua un’incredibile annuncio da fare. E si tratta dell’acquisto da parte di Sony Playstation di una parte di uno studio dalla storia importantissima nel mondo videoludico. Un investimento che ha veramente dell’incredibile e, ovviamente, ci fa ben sperare in qualche cosa di veramente grande per il prossimo futuro. La quota di suddetto studio, che Sony ha acquisito, è la parte minoritaria dello stesso ma comunque rappresenta una mossa veramente interessante per la compagnia.

La notizia di questa innovativa mossa arriva proprio il 4 di novembre, quando questo studio ha deciso di diventare pubblico e di dare vita ad una negoziazione. Il tutto avvenuto su di un sotto-mercato della borsa di Londra, ed è proprio qui che prende forma la nuova azione di Sony. Difatti, solo poche ore dopo, arriva proprio la notizia dell’investimento del colosso videoludico.

Playstation si interessa ad uno studio molto amato

playstation studio
playstation acquista parte di uno studio (fonte gamesradar.com)

L’investimento di cui Sony si fa carico è pari al 5% dello studio in questione, il quale è sito negli Stati Uniti. “Significativo investimento strategico da un giocatore chiave del settore”, in questo modo lo studio legale Fieldfisher che segue il publisher ha definito la mossa di Sony. Stiamo parlando dello studio di sviluppo Devolver, ed ha ricevuto diversi investimenti cospicui da parte di nomi importanti negli Stati Uniti. 950 milioni di dollari, questa la cifra che è stata indicata per valutare l’importanza dello studio.

Leggi anche -> Nuovo Playstation Plus, da novembre cambia tutto: l’annuncio di Sony

Leggi anche -> Disponibilità PS5 a Natale, la nuova strategia di Playstation

Un momento storico di grande sviluppo per lo studio, il quale riceve degli investimenti veramente incredibili e di tutto rispetto. Shadow Warrior 3, il suo prossimo progetto, inoltre sta per venire presentato sul mercato e sono molto soddisfatti del lavoro fatto. Si parla del 2022 come anno utile per l’uscita destinata su PC, PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One. Lo stesso destino per la collaborazione di Weird West.

Impostazioni privacy