Playstation cambia la storia dei videogiochi con le Director’s Cut

Playstation Director’s Cut, non solo Ghost of Tushima ma tanti altri titoli potrebbero nei prossimi anni avere un trattamento simile. 

Ghost of Tushima Director's Cut
Ghost of Tushima Director’s Cut

Il mercato videoludico è in continua evoluzione e le cose cambiano velocemente. Tranne una, ovvero la fame dei videogiocatori. Quella resta sempre molto potente, incredibilmente viva e forte. E convince ogni mese, in base alle proprie capacità economiche, a spendere del denaro sudato per uno degli hobby più bello che esiste in tutto il mondo.

In tal senso il mercato si sta muovendo per dare sempre di più delle versioni migliorate ai videogiocatori. Essendo in un momento di stagnazione dal punto di vista delle idee e delle nuove IP che nascono, spesso le operazioni più diffuse riguardano riproporre vecchi titoli. Facendo leva sulla nostalgia e sulla voglia di ampliare e migliorare un’esperienza giù ampiamente venduta e diffusa.

Ed ecco che titoli come Mass Effect Legendary Edition. Una collezione, che abbiamo molto apprezzato, della trilogia originale rimasterizzata e migliorata in ogni suo aspetto. Ora Playstation ha annunciato la Director’s Cut di Ghost of Tushima, che contiene delle espanzioni e delle aggiunte interessanti al titolo originale tanto apprezzato.

Playstation e le Director’s Cut, tanti titoli in arrivo

Recentementeil CEO di Sony, Hermen Hulst ha implicitamente annunciato una nuova edizione possibile per i vari giochi disponibili per PlayStation. In un tweet sul proprio profilo ufficiale, Hulst ha infatti parlato dell’esperimento con Ghost of Tushima, ma un dettaglio non può di certo passare inosservato. “Le nostre uscite Director’s Cut avranno contenuti aggiuntivi e su PS5 sfrutteranno al massimo l’hardware disonibile”. Il CEO parla quindi al plurale, ammettendo in questo senso che in futuro molti altri giochi Playstation potrebbero essere rilasciati in questo particolare formato. Che sia quindi l’era delle Director’s Cut su PS5?

Leggi anche –> Papà di Mass Effect crea studio indipendente: “Siamo Humanoid”

Leggi anche –> The Boys, in arrivo un videogioco per la serie Amazon Prime?

Alcuni giochi che potrebbero ricevere questa versione migliorata potrebbero essere The Last of Us e Bloodborne, che peraltro potrebbe contenere finalmente un boss segreto che è stato cancellato nell’edizione di rilascio del videogame.
È possibile anche pensare che Xbox possa prendere spunto e rilasciare anche lei delle versioni director’s cut dei propri videogames, ma ovviamente queste sono supposizioni non è stato rilasciato nulla di ufficiale in merito