Playstation lavora ad un’esclusiva segreta da 3 anni: gli indizi

Playstation, esclusiva segreta in sviluppo da oltre 3 anni per il noto amrchio nipponico. Ecco gli indizi e alcuni dettagli sul progetto. 

Playstation logo
Playstation lavora ad un’esclusiva segreta

L’industria del gaming si sta sviluppando rapidamente, le nuove tecnologie permettono la creazione di giochi incredibili e molto dettagliati. La tecnologia e gli strumenti hanno raggiunto un livello tale che è possibile per una sola persona sviluppare un titolo assolutamente dignitoso. E una singola compagnia, soprattutto se dotata di sviluppatori competenti, può lavorare a più progetti contemporaneamente. Ovviamente dividendo il lavoro tra vari gruppi. E magari mantenere alcuni progetti segreti.

Recentemente si è scoperto che il marchio Guerilla Games, uno dei più importanti Playstation Studio attualmente esistenti, stia lavorando ad un altro gioco oltre al già annunciato Horizon Forbidden West. La compagnia è stata creata nel 2004 ma nel 2005 è stata annessa da SIE Worldwide Studios, quindi tutti i suoi prodotti sono ora parte delle esclusive PlayStation. La prima IP a far parlare di questo studio si sviluppo è stato l’amatissimo Killzone, che ora è stato accantonato in favore di Horizon.

Guerrilla Games, non solo Horizon Forbidden West

Andando su Linkedin e cercando Simon Larouche si scopre qualcosa di interessante, riporta Gamesutra. Il developer ha lasciato Guerrilla Games per andare a lavorare per Ubisoft, come Lead Game Designer per Splinter Cell Blacklist, Game Director per Rainbow Six Siege e Game Director per Watch Dogs 2.Nel febbraio del 2018 si è riunito a Gorilla Games diventando direttore. Sul suo profilo si parla di un lavoro che sta svolgendo in questo momento. Precisamente un “Unannounced Title – TBA” in veste di “Game Director – Secret Game”.

Il gioco in questione potrebbe trattarsi di un multiplayer dato che nel 2019 Guerilla Games ha annunciato che cercava uno sviluppatore abile nel programmare in linguaggio Java per poter creare matchmaking online e mappe multiplayer.

Leggi anche –> Come scroccare un passaggio alla nave madre degli alieni di Fortnite

Leggi anche –> A che servirà il Public Beta Environment creato per Valorant?

Che il gioco segreto possa essere uno sparatutto? Probabile, non abbiamo ancora abbastanza informazioni al momento per dedurre che prodotto potrebbe essere, ma è molto probabile che sarà un videogame multiplayer.