Playstation finalmente si scusa con i giocatori: oggi regalo gratuito per tutti

Finalmente Playstation batte un colpo e chiede scusa a tutti i videogiocatori che hanno una PS4 o una PS5: c’è un regalo per te da riscattare subito.

Non è certamente il momento migliore della storia di Playstation quello che stiamo vivendo oggi, anzi. Si tratta infatti di un momento estremamente delicato per il gigante nipponico, almeno dal punto di vista della percezione tra i videogiocatori più attenti al mercato, più appassionati e che maggiormente si impegnano a conoscere un po’ di più questo incredibile e frastagliato universo che chiamiamo gaming.

Playstation scuse e regalo
Playstation finalmente si scusa con i giocatori: oggi regalo gratuito per tutti – Videogiochi.com

Infatti dopo anni passati a puntare tutto sui live service, oggi la compagnia si trova in una situazione a dir poco complessa. Il piano di creare i propri giochi multiplayer online con cui guadagnare vagonate di denaro facendo poco o molto poco non ha di certo pagato, anzi, è stato un enorme buco in bilancio. Con team che hanno solo perso tempo, risorse economiche e sviluppatori veterani.

E mentre Naughty Dog, Bluepoint e tutte le altre realtà interne ai Playstation Studios ora si stanno riassettando ancora una volta dopo l’ennesimo, e si spera definitivo e chiaro cambio di rotta contro i giochi GAAS, c’è veramente pochissimo made in Playstation da proporre sul mercato. E l’ultimo State of Play è stato molto chiaro da questo punto di vista: non ci sono grandi titoli first party in arrivo. Un regalo però è già disponibile da oggi.

Il regalo di Playstation dopo i problemi degli ultimi mesi

Mentre il gigante dell’intrattenimento sta lavorando con grande attenzione per rimettere in piedi il proprio impero e si spera tornare per davvero a essere quello di una volta, che ci regalava grandi tripla-A ogni anno, ora ci sono questioni più complesse da risolvere. Come i tantissimi problemi tecnici che hanno reso molto difficile usare il Playstation Network e il Playstation Store negli ultimi mesi, con effetti imbarazzanti per un marchio del genere. Ricordiamo intanto che un dirigente di Sony ha parlato di come gli italiani potrebbero influenzare PS6.

Playstation logo
Il regalo di Playstation dopo i problemi degli ultimi mesi – Videogiochi.com

In particolare ora la compagnia ha annunciato che finalmente si farà perdonare da tutti quei videogiocatori che hanno avuto problemi ad acquistare videogiochi lo scorso 24 Dicembre 2024, il giorno della Vigilia di Natale, quando per diverse ore è stato quasi impossibile riscattare dei codici per sbloccare giochi e credito sullo store. Ricordiamo intanto che c’è una novità gratis per i giocatori Pokemon Pocket.

Playstation messaggio di scuse
Il regalo di Playstation dopo i problemi degli ultimi mesi – Videogiochi.com

Online tanti giocatori stanno condividendo un’email ricevuta da Sony, che si scusa per un “errore di sistema che “ha impedito agli utenti di riscattare i codici voucher sul PlayStation Store. La compagnia afferma di aver identificato gli account colpiti dall’errore e di aver aggiunto 10 dollari ai loro portafogli. Purtroppo questo non vale in Italia dato che qui non ci sono stati problemi tecnici, ma solo per gli USA.

Gestione cookie