Playstation starebbe lavorando ad un tripla-A per mobile

Non troppo tempo fa i rappresentanti di Playstation hanno sottolineato come la società abbia intenzione di espandersi là dove ancora non è arrivata e in particolare nel settore mobile. L’ultima mossa di cui si vocifera avrebbe quindi enorme senso.

Del resto in qualche modo anche Sony doveva prima o poi rendersi conto che per quanto la sua console produca immagini meravigliose e un’esperienza di gioco fluida i suoi utenti sono tutti o quasi anche utenti mobile che, di conseguenza, diventano una fetta di mercato cui arrivare prima che lo facciano gli altri.

Playstation starebbe lavorando ad un tripla-A per mobile
Playstation starebbe lavorando ad un tripla-A per mobile (foto Youtube)

Intendendo per gli altri Xbox che sta infilando la sua app del Game Pass anche dentro i microonde e realizzando così il grande sogno di papà Phil, che era poi quello di papà Bill.

Playstation e la nuova avventura mobile insieme ai developer di Guild Wars

Quando si pensa ai videogiochi mobile, di solito, l’unica cosa che viene in mente sono palline che scoppiano o personaggi improbabili in ambientazioni ripetitive e con un sistema di crescita e raccolta delle risorse pensato solo per fare guadagnare in maniera sotterranea i developer.

Playstation starebbe lavorando ad un tripla-A per mobile
Playstation starebbe lavorando ad un tripla-A per mobile (foto Unsplash)

Per questo motivo risultano particolarmente interessante le informazioni che arrivano dai colleghi coreani di MTN che sembrano aver messo le mani su un brandello di notizia veramente succoso. Secondo quanto riportato dal loro sito NCSoft, il team di sviluppo dietro dietro l’MMO Guild Wars, è diventato partner di PlayStation per produrre un titolo mobile che ha bisogno anche di nuovi membri nel team di sviluppo. Il nome in codice utilizzato sul sito ufficiale dello sviluppatore coreano è poi quanto mai interessante: Project H.

Che dietro questa H si nasconda Horizon? Che potrebbe essere il mondo in cui vive Aloy al centro del prossimo progetto che vede insieme NCSoft e Guerrilla Games viene anche da un paio di posizioni aperte tempo fa proprio sul sito dei developer di Horizon che cercavano nello specifico una persona in grado di creare le condizioni affinché i giocatori potessero instaurare relazioni durature e gruppi di esplorazione simili a gilde. Un’altra posizione aperta parlava invece di qualcuno in grado di lavorare nei GDR a mondo aperto, online e nel mondo degli MMORPG. Aspettiamo quindi ora di avere qualche conferma da una o dall’altra parte. NCSoft si è limitata a dichiarare di non avere cose da dire sui giochi che al momento sono in fase di sviluppo mentre dalle parti di Playstation non è arrivata nessuna dichiarazione.

Impostazioni privacy