Dietrofront Playstation: nuovo modello PS5 scalda meno – VIDEO

Il nuovo modello di PS5 sta facendo discutere e anche parecchio il web, ancora di più nelle ultime ore.

Nuovo modello PS5
Nuovo modello PS5

Sono settimane che quando si parla di PS5 la questione del “nuovo modello” viene a galla. Infatti, come vi abbiamo riportato, pare proprio che i nuovi hardware che pian piano Playstation sta distribuendo in tutto il mondo abbiano qualcosa di molto diverso dal modello iniziale.

In particolare i 300 grammi di peso in meno che è possibile riscontrare sul nuovo modello di PS5 sarebbe da far ricondurre ad una variazione importantissima nel sistema di raffreddamento della console. In particolare, infatti, il nuovo modello avrebbe molto meno rame e un livello intero mancante per quanto concerne il sistema di raffreddamento e ventilazione della Playstation.

I test che vi abbiamo riportato parlano di una temperatura media di circa 3-4 gradi superiore rispetto al modello più vecchio nei primi test sulla temperatura. Ora però c’è chi dice esattamente il contrario.

Nuovo modello PS5 sarebbe migliore – VIDEO

Secondo quanto raccolto attraverso test e simulazioni, il canale Youtube di Hardware Busters International ha voluto dimostrare il contrario di quanto si crede. Secondo i test effettuati sulle due versioni di PS5 durante delle scene molto impegnative di Davil May Cry, la nuova PS5 pare raggiungere una temperature anche di 11 gradi inferiore rispetto al vecchio modello.

“Hanno esattamente le stesse ventole, il consumo energetico è lo stesso, e la velocità delle ventole è la stessa”, ha riassunto Hardware Busters. “L’unica differenza è il dissipatore di calore. Dopo i test fatti è evidente che il dissipatore di calore della nuova PlayStation 5 funziona meglio“.

In particoalre la CPU della nuova PS5 funzionerebbe ad oltre 10 gradi centrigradi in meno della vecchia, migliorandone la vita.

Leggi anche -> Esclusiva Xbox sperimenta col fuoco, letteralmente – VIDEO

Leggi anche -> CoD Warzone cambia per sempre, l’annuncio storico di Activision

Una posizione senza dubbio controversa, che non solo metterebbe fine ai tanti rumor e alle polemiche di queste settimane, ma addirittura ribalterebbe completamente la situazione. Per ora non possiamo che prendere entrambe le posizioni con le pinze e aspettare maggiori studi ed esperimenti sui due modelli di PS5.

Impostazioni privacy