Playstation Plus, un gioco è stato improvvisamente rimosso

A quanto pare sono iniziati a scomparire dei titoli dal catalogo del Playstation Plus, cosa che non è per nulla piaciuta a molti giocatori, ecco di quali titoli stiamo parlando.

I piani di Sony sembrano essere sempre più incerti per via di alcuni cambiamenti che stanno mettendo dubbi a sempre più utenti, infatti Playstation sta lentamente e silenziosamente rimuovendo alcuni titoli dal catalogo del Playstation Plus Extra. La cosa che più sta facendo impensierire i giocatori è proprio il fatto che già le lamentele per questo tipo di abbonamento sono molte, allora perché decidere senza preavviso di rimuovere dei titoli?

playstation plus
Il Playstation Plus si rinnova! (Fonte: Playstation su YouTube)

Con l’aggiunta dei nuovi piani d’abbonamento del Playstation Plus sono sempre di più le preoccupazioni per Sony, in effetti già moltissimi utenti si lamentano della qualità dei titoli presenti nel catalogo oltre che a varie problematiche legate al pagamento di questi piani.

Playstation Plus Extra già perde dei titoli

Da quando sono usciti i nuovi livelli d’abbonamento del Playstation Plus sembrano essere diversi i malumori dei giocatori e fan di Playstation, ma anche se gli abbonati sembrano calare vertiginosamente la cosa non sembra impensierire la nota azienda giapponese.

playstation plus
Alcuni dei titoli offerti con l’abbonamento Playstation. (Fonte: Playstation)

Come sappiamo ora esiste il Playstation Plus Premium che offre un parco titoli dedicato, alcuni vecchi classici e il Cloud Gaming, il Playstation Plus Extra che offre un catalogo di giochi. Entrambi questi abbonamenti includono tutti i servizi del piano Essential, sostanzialmente il vecchio Playstation Plus.

A quanto pare però la Sony sta decidendo senza dare preavviso ai giocatori di rimuovere dei titoli dal catalogo dei giochi come ad esempio Evil Genius 2. Questa è una mossa che può essere facilmente fraintesa dai giocatori che hanno deciso di abbonarsi e vedersi scappare dei titoli per cui magari avevano deciso di pagare i piani superiori all’Essential.

Anche se purtroppo non si hanno ancora notizie sul motivo per cui è stata fatta questa scelta non possiamo escludere che si tratti di una rimozione volontaria o di un errore, cosa che potrebbe far riapparire il gioco per magia nel catalogo Playstation. Se volete altre informazioni sui nuovi piani d’abbonamento e cosa cambierà dal vecchio Playstation Plus all’Essential, eccovi tutti i dettagli e i costi.