Playstation Plus, oggi c’è una sorpresa per tutti i giocatori PS4 e PS5

I videogiocatori con PS4 e PS5 riceveranno oggi una sorpresa, e c’entra il Playstation Plus. Ecco tutti i dettagli. 

Il Playstation Plus è senza dubbio uno degli abbonamenti più diffusi del mondo per quanto concerne l’universo dei videogiochi. Senza dubbio parliamo infatti di un servizio che è fondamentale per tutti coloro che hanno una PS4 o una PS5 e vogliono godersi appieno l’esperienza Playstation. Solo gli abbonati potranno infatti accedere alle funzioni online dei titoli, avere spazio nel cloud, ricevere offerte speciali, scaricare i giochi del mese e ricevere premi speciali. E questo è soltanto il piano Essential, con l’Extra che permette inoltre di accedere ad una grande selezione di titoli per PS4 e PS5 gratis, e il Premium che inoltre aggiunge classici per PS1, PS2, PS3 e videogiochi in cloud all’offerta totale.

Playstation Plus, oggi c'è una sorpresa per tutti i giocatori PS4 e PS5
Playstation Plus, oggi c’è una sorpresa per tutti i giocatori PS4 e PS5

Non è di certo l’Xbox Game Pass. Il paragone con il servizio fornito da Xbox è davvero molto importante e viene fatto pesare in ogni discorso e ogni confronto tra le due realtà. Più volte però Sony ha sottolineato il fatto che emulare l’offerta di Microsoft non fosse economicamente sostenibile per il marchio nipponico, ed ecco quindi che il divario tra le due realtà è aumentato. E ad aumentarlo è anche il rincaro di PS5, che non è stato accolto in maniera molto piacevole dai videogiocatori, giustamente. Ebbene in un momento tutt’altro che positivo per Playstation, arriva una sorpresa per i giocatori con PS4 e PS5.

Playstation Plus, sorpresa per i videogiocatori

Oggi chi ha una PS4 e una PS5 può approfittare di un’offerta davvero molto interessante che riguarda il Playstation Plus. Infatti, come annunciato con un post ufficiale qualche giorno fa, per il weekend di fine agosto, e precisamente per il 27 e il 28 agosto 2022, il Playstation Plus sarà assolutamente gratuito per tutti i videogiocatori.

Playstation Plus logo
Playstation Plus logo

Una promozione interessante, che spingerà molti a gettarsi online e sfidare amici e sconosciuti online. Se non avete attivo un abbonamento potrete quindi avere tutte le funzioni del Playstation Plus assolutamente gratuite, se invece avete un abbonamento attivo, purtroppo, non ci sono notizie per voi. Qui vi spieghiamo perché Amazon Alexa è il futuro dei videogiochi, mentre qui vi illustriamo perché dovreste costruire oggi un pc da gaming.