Playstation Plus Premium, possibile costo e dettagli dell’abbonamento

Playstation Plus Premium potrebbe essere sempre più realtà, soprattutto in seguito alle operazione che la casa nipponica ha appena chiuso.

Playstation Plus
Playstation Plus Premium in arrivo?

Playstation Plus è uno degli abbonamenti più sottoscritto nell’intero mondo del gaming. La maggioranza assoluta degli utenti che hanno una Playstation, sia PS4 o PS5, infatti, hanno questo tipo di abbonamento attivo, che permette una lunga serie di vantaggi.

Dai giochi del mese gratis, da riscattare e avere sempre con sé nella propria libreria, alla possibilità di importare parte dei propri salvataggi nel cloud. Per non parlare degli sconti esclusivi e ovviamente della possibilità di avere il massimo dai propri videogiochi grazie alle modalità online, che permettono di giocare con e contro altre persone.

Sono anni che il Playstation Plus è rimasto invariato, salvo qualche piccola e dimenticabile modifica. Ora però che la concorrenza dell’Xbox Game Pass si fa sempre più potente e che Sony ha concluso un’operazione davvero storica, potrebbe esserci in arrivo un nuovo profilo, un abbonamento Playstation Plus Premium.

Playstation Plus Premium, più che un’idea?

Playstation Store

Xbox Game Pass continua ad essere il vero e unico avversario di Playstation in questo momento. L’offerta proposta dall’azienda americana è senza dubbio la più interessante presente in questo momento nell’ambiente videoludico, con tantissimi giochi ad un prezzo contenuto.

In tal senso sono sempre di più gli utenti Playstation che vorrebbero una sorta di Playstation Game Pass, magari rendendo molto più ricco il Plus e il Now. E in tal senso potrebbero esserci delle novità interessanti in seguito ad un’acquisizione assolutamente storica per Sony.

Crunchyroll e Plus insieme per rispondere al Game Pass?

Crunchyroll

L’azienda nipponica ha infatti appena comprato Crunchyroll, la principale piattaforma per lo streaming di prodotti anime. Un’operazione storica, da ben 1 miliardo di dollari, che ha trasformato Sony nel principale fornitore di anime in streaming. In tal senso in molti speculano sulla possibilità che questa acquisizione potrebbe portare alla nascita di un Playstation Plus Premium.

Un abbonamento che oltre ad avere tutti i vantaggi normali del Plus, avrebbe anche un abbonamento Premium proprio a Crunchyroll. Non è certamente un segreto che molti videogiocatori siano appassionati di anime, e con questa operazione Sony potrebbe spingere la propria utenza Playstation sulla propria piattaforma di streaming e viceversa, ad un prezzo ragionevole.

12 mesi si Plus in offerta si trovano sui 45 euro, ovvero 3.75 euro al mese. Magari un abbonamento da circa 6-7 euro al mese potrebbe permettere agli utenti di avere tutte i vantaggi del caso e spingere gli utenti a continuare a rinnovare l’abbonamento al PS Plus.

LEGGI ANCHE —> FIFA 22 propone una modifica storica ai giocatori – FOTO

LEGGI ANCHE  —> Questi tre hard disk non si bloccano mai: i modelli

Parliamo di speculazioni, ma qualcosa deve essere nei piani di Playstation per arricchire la propria offerta, se non si vuole prendere troppo colpi dal Game Pass.