Playstation, questi videogiochi sono stati penalizzati da Sony: non era abbastanza popolari

Pesante accusa nei confronti di Sony. Stando a quanto emerso questi giochi per PlayStation sono stati accusati, perché non erano abbastanza popolari

La Playstation è una delle console più amate e utilizzate dai videogiocatori di tutto il mondo. Fondata nel 1994, la casa giapponese ha saputo conquistare il cuore degli appassionati grazie a una serie di innovazioni tecnologiche che hanno reso la sua console sempre più potente e performante.

Pesante accusa nei confronti di Sony
Controller PS5 – Videogiochi.com

L’ultima versione della console, la Playstation 5, è stata lanciata nel 2020  e ha subito riscosso un grande successo. Grazie alla sua potenza e alla tecnologia all’avanguardia, la Playstation 5 è in grado di offrire un’esperienza di gioco incredibile, con grafica e sonoro di altissima qualità.

Accuse nei confronti di Sony, penalizzati questi giochi per Playstation

Ma la Playstation non è solo una console di gioco: uno dei suoi punti di forza è il PS Store, lo store online dove gli utenti possono acquistare titoli in versione digitale, scaricare demo e trailer, e scoprire le ultime novità nel mondo dei videogiochi. Inoltre, grazie alla possibilità di giocare online, i giocatori possono sfidarsi in partite multiplayer, incontrarsi virtualmente e vivere esperienze di gioco sempre nuove e coinvolgenti.

Sul PS Store vengono nascosti i giochi indipendenti
PS5 – Videogiochi.com

Tuttavia, di recente uno sviluppatore anonimo ha lanciato un’accusa molto pesante nei confronti di Sony, l’azienda proprietaria della Playstation. Secondo questa persona, Sony sarebbe colpevole di oscurare i giochi minori e indipendenti dallo store, rendendo molto complicata la ricerca per gli utenti. A beneficiare di questo sarebbero i grossi publisher, che vedrebbero aumentare la loro visibilità e le loro vendite a scapito dei piccoli sviluppatori.

In pratica, per trovare giochi minori e indipendenti, gli utenti dovrebbero conoscere specifiche ben definite, cosa che non è sempre possibile. Questo fatto sarebbe in netto contrasto con la politica di Microsoft e della sua console, la Xbox, che con il suo Game Pass va a mettere in risalto i giochi indie e minori, offrendoli agli utenti come parte integrante del servizio.

La reazione degli utenti alla notizia dell’accusa mossa contro Sony è stata molto varia. Molti hanno criticato l’azienda per questa presunta pratica poco trasparente, mentre altri hanno difeso la Playstation e il PS Store, sostenendo che l’offerta di giochi minori e indipendenti sia comunque presente, anche se non sempre facilmente accessibile.

In ogni caso, Sony non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito a queste accuse. Resta da vedere se e come l’azienda deciderà di rispondere a queste critiche, e se ci saranno eventuali cambiamenti nella politica del PS Store per quanto riguarda la visibilità dei giochi minori e indipendenti.

Impostazioni privacy